La Clinica Pallaoro ha sede a Padova, a Palazzo Ezzelino, edificio appartenuto ad Ezzelino Balbo da Romano. Il grande prestigio della costruzione medioevale risalente al 1160 è bilanciato dalla modernità tecnologica medica dei suoi interni e da strutture all’avanguardia; il blocco operatorio è costantemente aggiornato rispettando le normative sanitarie ed i più alti standard europei.

Il Day Surgery fondato dal Dott. Carlo Alberto Pallaoro negli anni Ottanta è tutt’oggi una realtà nel mondo della Chirurgia Estetica, che mette a disposizione del paziente un’organizzazione medica e paramedica attenta e professionale, rendendo l’intervento il più piacevole possibile.

Ho rimandato il mio intervento per tantissimi anni. Perché ero all'università, perché avevo appena iniziato a lavorare, perché ero incinta...e alla fine ero sempre in secondo piano a qualcosa. Adesso invece go deciso di essere protagonista della mia vita e regalarmi questo miglioramento. Me lo merito ed ho scelto la vostra clinica - che non è proprio dietro l'angolo - per ottenere un risultato speciale.
Maurizia 37 anni

Padova è una delle città più antiche e allo stesso tempo dinamiche d’Italia. E’ naturalmente vocata al ruolo di capitale funzionale con le dimensioni di una media metropoli europea. Nell’elegante cuore cittadino, ricco di splendidi esempi di architettura medievale, rinascimentale e moderna, si respira un’atmosfera singolare che unisce i ritmi metropolitani a tradizioni millenarie. L’antico si intreccia al moderno, la tradizione all’avanguardia, in un costante connubio che dona a questa bella città un fascino particolare e unico. Infatti, Padova è città di cultura (arte, storia, eventi), ma è anche la città dello scambio economico centrato sui servizi (la fiera, le imprese, la finanza), la città della scienza, della ricerca e della tecnologia ed è la città dell’alta formazione dei giovani con uno dei campus urbani più grandi d’Europa.

Videotestimonianze

La grande notorietà di Padova in Italia e all’estero si deve soprattutto alla figura di S. Antonio e per la città e il suo territorio, il turismo religioso rappresenta una componente essenziale. L’offerta padovana in questo ambito è molto ampia: la Basilica del Santo, la Basilica di S. Giustina, i Santuario di S. Leopoldo Mandic, l’Abbazia di Praglia e il Santuario Antoniano a Camposampiero sono solo alcune delle testimonianze religiose di richiamo.

Un altro punto di orgoglio cittadino è rappresentato dalla storica Università fondata nel 1493. Il Palazzo del Bo ospita diverse sezioni tematiche, nelle quali, tra l’altro, viene presentata la storia della medicina a Padova dal XVI al XVIII secolo, vengono ricordati gli anni trascorsi da Galileo a Padova e viene reso un omaggio a Giovanni Poleni. Il Teatro di filosofia sperimentale di Poleni, in particolare, trova per la prima volta in occasione della presente mostra una sua rievocazione nelle stesse sale in cui fu fondato.

Clinica PallaoroChirurgia Estetica
Palazzo Ezzelino – Via Santa Lucia 43 – 35139 Padova (Italia)
Tel. + 39 049665431
E-mail info@pallaoro.it

Chirurgia estetica universale?

La bellezza è un concetto universale ma con accenti locali. Negli ultimi anni c’è stata la errata tendenza ad uniformare i canoni estetici a quelli occidentali e prevalentemente caucasici. Ciò ha comportato correzioni chirurgiche di inestetismi veri di persone di razze diverse con criteri “occidentali” procurando risultati non sempre positivi perché non armonici con l’immagine globale del paziente. Ciò è particolarmente vero nella rinoplastica e la blefaroplastica. Un naso eccessivamente grande di una persona di colore non deve diventare sottili e alla francese per essere bello. La bellezza deve rispettare l’etnia!