Addominoplastica è il termine più comunemente impiegato per l’intervento di lifting addome o dermolipectomia addominale. Questo intervento di chirurgia estetica addominale è molto efficace per i pazienti che presentano un marcato grado di rilassamento con o senza adiposità localizzata.

La tecnica prevede l’aspirazione del grasso, l’asportazione della cute in eccesso e il riposizionamento dei muscoli addominali.

Foto addominoplastica prima e dopo

Sono un buon candidato per l'addominoplastica?

In primo luogo il paziente dovrà godere di buona salute, senza patologie in corso e con anamnesi adeguata. È inoltre necessario che il candidato sia portatore di aspettative realistiche in relazione al risultato atteso. È necessaria maturità psicologica e stabilità emozionale. Questo intervento richiede pazienza nel processo di guarigione che può durare anche molte settimane. Pazienti depressi possono peggiorare in questo periodo.Se il paziente è donna deve considerare il fatto di poter / dover aspettare la nascita dei figli prima di procedere. Se il candidato intende perdere peso sarà opportuno aspettare la fine del dimagramento.

Leggi altre faq sull' addominoplastica