Chirurgia Estetica: Foto prima e dopo

Questa è la sezione dedicata all’ illustrazione delle “foto prima e dopo” degli interventi di chirurgia estetica eseguiti dal dott. Carlo Alberto Pallaoro. L’ obiettivo non è certamente quello di pubblicare un catalogo degli interventi ma di aiutare al candidato paziente nella formazione dell’ aspettativa corretta. Si consiglia di visionare la sezione interesse e cercare di individuare il caso più similare al proprio. In questa maniera si potrà avere una idea indicativa del risultato ottenibile.

Addominoplastica foto

addominoplastica foto

Intervento addominale di chirurgia estetica che prevede l’aspirazione degli accumuli di grasso e l’asportazione della cute in eccesso. Spesso viene anche corretto il rilassamento dei muscoli retti addominali. Durante la visione delle foto si apprezzi la qualità della cicatrice addominale. Si osservi il rassodamento e modellamento ottenuto.

Addominoplastica foto

Blefaroplastica foto

blefaroplastica foto

Intervento chirurgico finalizzato al ringiovanimento dello sguardo ed al miglioramento dell’estetica dell’occhio tramite l’asportazione della cute e/o dell’adiposità palpebrale in eccesso. La blefaroplastica può essere totale oppure superiore o inferiore. Le foto illustrano un occhio più luminoso ed aperto. La cicatrice residua risulta essere “invisibile”. Si osservi la nuova luminosità dello sguardo.

Blefaroplastica foto

Cicatrice foto

cicatrice foto

Per eliminare esiti cicatriziali sottili è utile la Mosaic Surgery, la terapia microchirurgica contro cicatrici e smagliature. Il risultato nei pazienti adatti è notevole. Si osservi la sostituzione del tessuto cicatriziale con tessuto sano.

Cicatrice foto | Cicatrice viso foto

Ginecomastia foto

foto ginecomastia

L’intervento che restituisce virilità ad un torace maschile è la correzione della ginecomastia. La condizione è spesso confusa con la pseudo-ginecomastia, in apparenza simile, ma costituita da un eccesso adiposo. Questa seconda condizione può essere corretta mediante una liposuzione localizzata.Si osservi l’aspetto virile dei pettorali.

Ginecomastia foto

Lifting braccia Trilix

foto lifting micro chirurgico

Riduzione cutanea a mezzo Trilix dalla zona delle braccia con effetto lifting. Questa tecnica non lascia cicatrici esteticamente rilevanti ed è molto meno invasiva di quella tradizionale.

Lifting braccia foto

Lifting del viso foto

foto lifting viso

Termine comunemente usato per definire la ritidectomia, ovvero l’intervento di chirurgia estetica che elimina le rughe e i rilassamenti cutanei mediante il sollevamento muscolo-cutaneo dei tessuti. Si osservi la naturalezza del ringiovanimento.

Lifting viso foto

Lipofilling foto

foto lipofilling

Intervento di chirurgia estetica per l’ aumento delle dimensioni di un determinato distretto corporeo mediante l’ infiltrazione di cellule adipose autologhe (cioè provenienti dal paziente stesso).

Lipofilling foto

Liposuzione foto

foto liposuzione

La liposuzione è l’ intervento di chirurgia estetica per assottigliare e slanciare la figura tramite l’ aspirazione dell ‘adipe in eccesso su gambe, cosce, glutei, braccia, addome e dove persistono antiestetici accumuli adiposi. Si osservi il rimodellamento dei profili.

Liposuzione foto

Mastopessi foto

foto mastopessi

Intervento di chirurgia estetica che riporta in adeguata sede un seno cadente (soggetto a ptosi). Conosciuto anche come lifting del seno. Si osservi forma e dimensioni del seno.

Mastopessi foto

Mastoplastica additiva foto

foto mastoplastica additiva

Intervento di chirurgia plastica per l’ aumento del volume del seno tramite l’ inserimento di una protesi in sede retromammaria o retromuscolare attraverso un’incisione periareolare. Si osservi non solo l’ aumento del seno ma anche la naturalità della forma.

Mastoplastica additiva foto

Mastoplastica riduttiva foto

foto mastoplastica riduttiva

Intervento di chirurgia estetica che consente di ridurre armonicamente il volume delle mammelle e di risollevare un seno cadente (mastopessi). La riduzione coinvolge sia il tessuto cutaneo che quello ghiandolare e adiposo. Si osservi forma e dimensioni del seno.

Mastoplastica riduttiva foto

Otoplastica foto

foto otoplastica

Intervento di chirurgia estetica correttivo del padiglione auricolare per le orecchie a sventola.

Otoplastica foto

Rinoplastica foto

foto rinoplastica

Correzione chirurgico estetica della struttura osseo-cartilaginea del naso, della punta e della columella. Si osservi la coerenza con il resto del viso della forma e dimensioni del naso.

Rinoplastica foto

Smagliature foto

foto smagliature

Correzione chirurgico estetica della struttura osseo-cartilaginea del naso, della punta e della columella.

Chirurgia estetica smagliature foto

Torsoplastica foto

foto torsoplastica

Sollevamento (lifting) e rassodamento dei glutei.

Torsoplastica foto

Trapianto capelli foto

foto trapianto capelli

Chiamato anche autotrapianto di capelli, prevede il trasferimento di bulbi piliferi sani e geneticamente resistenti dalla nuca alle aree diradate o calve. I bulbi trapiantati, geneticamente più forti, cresceranno normalmente. Si osservi la naturalità del risultato e l’assenza di cicatrici.

Trapianto capelli foto

Vaginoplastica foto

foto vaginoplastica

L’intervento ha come obiettivo la correzione degli inestetismi della vagina. In particolare è frequente il rimodellamento (riduzione/simmetria) delle piccole labbra vaginali. Nella foto si apprezza l’efficacia del rimodellamento e della simmetria.

Vaginoplastica foto