Ginecomastia costi

//Ginecomastia costi
Ginecomastia costi 2017-01-13T10:58:37+00:00

Quanto costa l’intervento di ginecomastia?

Il costo è un fattore importante nel processo decisionale del paziente. Non è superfluo riccordare che stiamo parlando di chirurgia e che risparmiare su alcuni punti professionali può mettere a rischio l’ incolumità del paziente.

Le componenti fondamentali del servizio sono:

Chirurgo Estetico: Il chirurgo con esperienza e specifica manualità sarà in grado di eseguire l’intervento riducendo al massimo la probabilità di complicanze trans e post operatorie.

Anestesista: Nel caso della ginecomastia non c troviamo di fronte ad una procedura anestesiologica complessa. L’anestesista dovrà comunque essere di provata esperienza per garantire il paziente in caso di bisogno.

ginecomastia anatomia

Sala operatoria: La sterilità e l’adeguata dotazione sono d’obbligo per eseguire un intervento coretto.

Strumenti di monitoraggio e rianimazione: La tecnologia elettronica permette oggi il monitoraggio continuo delle funzioni vitali. La disponibilità di tali strumenti permette al chirurgo, all’anestesista e allo Staff medico in generale di agire prontamente in ogni circostanza

Eventuali aspetti alberghieri possono essere soggetti a risparmio ma nel caso della ginecomastia in day surgery si tratta di un fattore marginale.

Costo medio della ginecomastia

I costo medio della ginecomastia eseguita dal dott. Carlo A. Pallaoro nella nostra clinica sono di 3.500,00€ e comprendono tutti i costi sopra indicati e addirittura i controlli post operatori a distanza di anni.

Nel caso di ginecomastia con ptosi del seno l’intervento avrà un prezzo maggiore in quanto l’intervento dovrà non solo prelevare la ghiandola ma ridurre il tessuto cutaneo.

Ginecomastia costi: Si può pagare a rate?

Il costo della ginecomastia può essere pagato in una unica soluzione oppure attraverso un piano rateale. In questo ultimo caso è possibile distribuire il costo in un numero di rate adeguate a modulare la spesa. Presentando i documenti necessari è possibile richiedere un finanziamento personalizzato a condizioni agevolate. Spesso la Clinica Pallaoro offre condizioni di finanziamento a tasso zero.

ginecomastia obiettivo

L’ intervento correttivo della ginecomastia ha come finalità l’eliminazione della ghiandola mammaria sviluppatasi in maniera anomala. Nel caso della ginecomastia falsa l’obiettivo è quello di eliminare l’accumulo adiposo.

ginecomastia durata

La procedura chirurgica per la correzione della ginecomastia ha una durata media di 40 minuti. La ginecomastia falsa prevede un intervento più breve.

ginecomastia costi

Il costo medio della correzione della ginecomastia è di 3.500,00 €. In alcuni casi può essere leggermente minore ma in altri casi cointeressati da rilassamento cutaneo e ptosi, i costi posso anche raddoppiare.

ginecomastia medicazioni post operatorie

Dopo l’intervento sono previste due medicazioni. I pazienti provenienti da città lontane (Es. Milano, Roma, Palermo, ecc) possono ricevere specifiche istruzioni post operatorie per delegare la medicazione.

ginecomastia durata ricovero

La ginecomastia non richiede di norma un ricovero prolungato. Dopo qualche ora il paziente può tornare a casa.

ginecomastia sole

Dopo l’operazione è normale in certo gonfiore ed è per questo motivo necessario astenersi dall’ esposizione ai raggi solari per almeno 40 giorni. Consultare il chirurgo estetico comunque prima dell’ esposizione solare.