Lifting guance

//Lifting guance
Lifting guance 2015-03-05T11:40:15+00:00

Lifting delle guance

Tra i lifting parziali, o mini lifting del viso, il lifting delle guance riguarda la parte mediana del volto. L’obiettivo è il sollevamento profondo della porzione muscolare e cutanea delle guance, con particolare attenzione al contorno mandibolare e alle pieghe tra il naso e la bocca.

Le incisioni per il lifting delle guance sono localizzate davanti alla linea d’attaccatura del padiglione auricolare per poi terminare dietro l’orecchio, in direzione della nuca, tra i capelli. La lunghezza dello schema d’incisione dipende fondamentalmente dalla gravità del cedimento cutaneo e dalla volontà o meno di intervenire anche sul terzo inferiore del viso e il collo. Dopo la pratica anestetica, il chirurgo raggiunge lo strato miofasciale dei tessuti attraverso le incisioni cutanee. Una peculiarità di questo tipo di lifting è l’ampio scollamento cutaneo e l’attenzione precisa al nuovo posizionamento muscolare per una maggiore qualità del risultato (naturalezza nell’aspetto e nella mimica facciale) durata nel tempo. Inoltre, il lifting prevede procedure chirurgiche decisamente più rapide e perciò meno stressanti per i tessuti, che guariranno più in fretta con un post operatorio più leggero (minore gonfiore ed ecchimosi praticamente trascurabili).

Il lifting guance è l’intervento adatto a me?

Scegliere un lifting parziale del viso è una scelta che va valutata con attenzione. Se la cute presenta un cedimento molto evidente e i tessuti risultano ptosici anche sul collo, è opportuno ricorrere ad un lifting muscolo cutaneo completo anche in età non troppo avanzata, in modo da prevenire ulteriori cedimenti. Comunque, il cheek lifting, per le sue caratteristiche è la procedura ideale per:

  • Risollevare le guance
  • Far risaltare naturalmente gli zigomi
  • Ridurre le pieghe naso-labiali
  • Definire il contorno mandibolare
  • Dare tonicità alla parte mediana del viso

I risultati del lifting guance

Grazie alle accurate procedure chirurgiche impiegate alla Clinica Pallaoro, il cheek lifting offre risultati eccellenti visibili già dopo poche settimane dall’intervento. La zona centrale del viso (quella compresa sotto il piano degli occhi fino al mento) viene efficacemente rassodata. L’unica cicatrice visibile si trova verticalmente davanti ai padiglioni auricolari, molto sottile e ben camuffata dalle naturali pieghe cutanee.

Qualità della vita e autostima
Risolvere il proprio disagio ed inestetismo con la chirurgia estetica migliora la qualità della vita e la propria autostima in modo concreto e durevole. Per questo motivo non è saggio scegliere il chirurgo estetico basandosi solo sul prezzo o la vicinanza. Scegliere un chirurgo estetico con più di 28 anni di esperienza internazionale è il motivo per cui molti pazienti si rivolgono a noi da tutta Italia.