Lifting temporale (lifting del sopracciglio)

Questo tipo di lifting parziale ha lo scopo preciso di alzare le arcate sopracciliari in modo da dare maggiore visibilità agli occhi e rendere più espressivo ed interessante il primo terzo del viso. A differenza del lifting totale (lifting muscolo cutaneo del viso), il lifting temporale è localizzato e non ha l’obiettivo specifico di ringiovanire la zona d’intervento. Generalmente trova l’abbinamento ideale con la blefaroplastica, col fine di illuminare e svecchiare la zona degli occhi.

Il lifting temporale Clinica Pallaoro

L’intervento consta in realtà di un mini lifting, cioè comprende solamente una piccola porzione del lifting totale del viso, in particolare la parte superiore. Le incisioni perciò avvengono esclusivamente tra i capelli, localizzate alcuni centimetri sopra le tempie. La forma della piccola losanga cutanea da asportare segue una precisa curvatura, più o meno accentuata secondo la necessità di ciascun paziente. Anche il diverso l’orientamento del vettore di trazione darà un risultato differente. La particolare personalizzazione di questo breve intervento è quindi la caratteristica distintiva che rende unico ogni risultato; il piano chirurgico viene ovviamente stabilito con accuratezza in base alle singole esigenze del paziente.

Il lifting temporale è l’intervento adatto a me?

Con il lifting temporale si amplia il punto focale d’interesse del viso, cioè il primo terzo. Per questo è l’intervento spesso consigliato in abbinamento con la blefaroplastica. In particolare il lifting delle sopracciglia è l’ideale per:

  • Sollevare le sopracciglia tendenti verso il basso o troppo vicine all’occhio
  • Ampliare il primo terzo del viso
  • Illuminare la zona-occhi
  • Rendere più vivace e dinamica la zona oculare
  • Catalizzare l’attenzione dell’interlocutore sulla parte più comunicativa del viso

I risultati del lifting temporale

I risultato del lifting temporale è visibile in particolar modo se abbinato alla blefaroplastica superiore e inferiore. Pur non essendo un intervento eseguito con il fine di ringiovanire l’immagine, la particolare lucentezza che regala alla zona degli occhi dona un beneficio estetico al viso intero. Infatti il lifting temporale rende interessante e dinamico lo sguardo, offrendo anche un piano cutaneo migliore per il trucco stesso degli occhi, che risultano più profondi.

 

 

Chirurgia in day surgery
Sapevi che grazie allo sviluppo della scienza e della medicina oltre 8 interventi ogni 10 al mondo vengono eseguiti in regime di day surgery. Il paziente viene ricoverato alla mattina, operato e dimesso in giornata dopo un adeguato periodo d’osservazione. Tale regime con i dovuto accorgimenti tecnici si è dimostrato altrettanto sicuro rispetto alla chirurgia in regime di ricovero tradizionale ma con almeno 2 vantaggi sostanziali. Il primo è la possibilità di trascorrere la degenza nella intimità della propria casa e il secondo vantaggio è la riduzione dei costi a favore del paziente.