Cicatrici lifting viso

//Cicatrici lifting viso
Cicatrici lifting viso 2017-01-13T10:58:55+00:00

Le cicatrici del lifting del viso

Lifting viso - CicatriciLe uniche cicatrici visibili a seguito del lifting del viso e del collo si trovano verticalmente davanti ai padiglioni auricolari. La cute della zona non è sottoposta a tensione, né a movimenti mimici, quindi la cicatrizzazione avviene in modo rapido senza particolari complicanze. Inoltre, trovandosi lungo le ipotetiche linee chiamate “di Langer” cioè lungo le linee cutanee fisiologiche, tali cicatrici sono destinate a diventare minimamente visibili e in molti casi addirittura difficilmente rintracciabili.

In ogni caso, dopo un paio di mesi dal lifting del viso è possibile realizzare un peeling laser per uniformare la superficie della pelle. Le altre incisioni (e quindi la maggior parte delle cicatrici) sono invece posizionate tra i capelli, perciò assolutamente nascoste.

Mosaic per le cicatrici del lifting viso

chirurgia-estetica-h-lifting-04Se nel post operatorio le cicatrici residue fossero tali da creare disagio nel paziente, è possibile sottoporre le stesse alla micro chirurgia estetica Mosaic. Si tratta di una raffinata tecnica che prevede l’asportazione di piccole porzioni di tessuto cicatriziale e la loro sostituzione con “tesserine” cutanee sane. Con qualche seduta è possibile sostituire progressivamente l’intera cicatrice.