Lipofillingi: Costi

Lipofillingi: Costi 2017-01-13T10:58:18+00:00

Quanto costa il lipofilling?

Essendo che la procedura di lipofilling è un intervento che può coinvolgere diverse zone del corpo e che la procedura può essere di diversa entità, è impossibile determinare a priori il costo dell’ intervento. Risulta consigliabile sottoporsi alla visita medica per verificare prima di tutto la fattibilità dell’ intervento e conseguentemente il costo personalizzato. Alternativamente è consigliabile usare il servizio di consulenza per immagini con fornisce al paziente informazioni altamente personalizzate.

Indicativamente pubblichiamo comunque il range di costo del lipofilling per zona del corpo.

Lipofilling del viso: 1500 – 2500 euro
Lipofilling zigomi: 1000 – 2000 euro
Lipofilling del seno: 2000 – 4500 euro
Lipofilling arti: 1000 – 2500 euro
Lipofilling glutei: 2000 – 3000 euro
Lipofilling del dorso delle mani: 1000 – 1500 euro
Lipofilling cicatrice avvallate: 500 – 1500 euro

Prezzi tutto compreso

Non è importante solo sapere il costo dell’ intervento di chirurgia estetica desiderato ma bisogna chiarire cosa comprende tale importo. Può capitare che il chirurgo estetico esponga il suo onorario ma tutte le altre spese non siano definite. Ad esempio la Società americana di Chirurgia Plastica pubblica annualmente l’onorario medio dei chirurghi estetici americani. Evidentemente il costo che il paziente dovrà sostenere è maggiore perché bisognerà pagare l’anestesista, la sala operatoria, il ricovero e lo staff.

Alla Clinica Pallaoro questo problema non sussiste perché i prezzi pubblicati comprendono tutte le voci di spesa. Il paziente una volta pagato il prezzo indicato, non dovrà esborsare altra cifra. Sono compresi nei costi quindi l’onorario del chirurgo e dell’ anestesista, tutti costi della struttura sanitaria, le medicazioni ed i controlli post operatori. Ci piace la chiarezza!

Si può fare la liposuzione al viso?
La risposta è positiva ma bisogna chiarire che la tecnica operatoria per modellare il viso deve essere diversa da quella impiegata per il corpo. La maggiore precisione richiesta per la riduzione delle adiposità localizzate al volto richiede l'uso di cannule chirurgiche speciali ed il chirurgo dovrà possedere una totale padronanza della tecnica e una piena conoscenza dell'anatomia.