Tecnica tumescente

Liposuzione dei glutei

Liposuzione dolore

Home/Liposuzione/Liposuzione dolore
Liposuzione dolore 2017-01-13T10:58:34+00:00

Fa male la liposuzione?

Il dolore è una paura costante nei pazienti che si avvicinano ad un intervento chirurgico. Maggiore è l’ invasività dell’ operazione e maggiore è l’intensità del dolore post operatorio. Nello specifico il dolore dopo la chirurgia estetica di solito è lieve e ben sopportato anche da coloro che presentano una soglia del dolore bassa.

Liposuzione senza dolore

La tecnica di liposuzione tumescente (TSWT) grazie all’infiltrazione di soluzione fisiologica con anestetico e adrenalina, rende l’atto chirurgico meno traumatico ed il post operatorio più confortevole. La zona trattata godrà di una prolungata analgesia.

Normalmente il paziente nei giorni successivi all’intervento potrà avvertire un lieve disagio paragonabile ad una tumefazione diffusa. Verrà prescritta una terapia analgesica per qualche giorno per evitare sensazioni di dolore.

La liposuzione moderna non prevede dolore marcato né in fase chirurgica né in fase post operatoria.

liposuzione 005 tecnica
Sapevi che dopo la liposuzione è consigliabile eseguire il linfodrenaggio?
In questo modo infatti si riescono ad eliminare i liquidi che ristagnando nei tessuti provocano spiacevoli gonfiori. Non è obbligatorio sottoporsi al linfodrenaggio, ma è consigliato per ottenere una guarigione più rapida. Per lo stesso motivo dopo la liposuzione sarà necessario portare per una settimana una guaina per comprimere la parte interessata. Anche dopo la rimozione dei punti la guaina andrà indossata per altre 3-4 settimane.