Tecnica tumescente

Liposuzione dei glutei

Liposuzione dolore

//Liposuzione dolore
Liposuzione dolore 2017-09-05T07:33:34+00:00

Fa male la liposuzione?

Liposuzione dolore

liposuzione dolore

Il dolore è una paura costante nei pazienti che si avvicinano ad un intervento chirurgico. Maggiore è l’ invasività dell’ operazione e maggiore è l’intensità del dolore post operatorio. Nello specifico il dolore dopo la chirurgia estetica di solito è lieve e ben sopportato anche da coloro che presentano una soglia del dolore bassa.

Liposuzione senza dolore

La tecnica di liposuzione tumescente (TSWT) grazie all’infiltrazione di soluzione fisiologica con anestetico e adrenalina, rende l’atto chirurgico meno traumatico ed il post operatorio più confortevole. L’anestesia locale infiltrata e/o peridurale è efficacemente in grado di controllare il dolore durante l’atto chirurgico e grazie alla prolungata permanenza del farmaco, il paziente beneficia di un effetto analgesico nelle ore successive.

Normalmente il paziente nei giorni successivi all’intervento potrà avvertire un lieve disagio paragonabile ad una tumefazione diffusa. Verrà prescritta una terapia analgesica per qualche giorno per evitare sensazioni di dolore.

La liposuzione moderna non prevede dolore marcato né in fase chirurgica né in fase post operatoria.

Se si sente dolore…

La percezione del dolore non è totalmente obiettiva ma in parte è legata alla personale soglia di sopportazione. Comunque quando si tratta di dolore intenso, è innegabile che si tratta di una sensazione oggettiva che deve essere approfondita. Come accennato in precedenza, la liposuzione non provoca intenso dolore post operatorio e quindi se il paziente avverte contrariamente dolore intenso, è opportuno procedere immediatamente con i dovuti accertamenti perchè si potrebbe essere di fronte ad una complicanza. Il dolore può ad esempio essere il campanello d’allarme di una infezione.

Liposuzione dolore: Necessario analgesici post operatori?

Per trascorrere il periodo di convalescenza in maniera più confortevole, al paziente verrà prescritta l’assunzione di farmaci antidolorifici di comune uso. L’assunzione degli stessi non è fondamentale ma rende la guarigione più “light”. I farmaci analgesici potranno essere assunti solo per alcuni giorni secondo la specifica necessità del paziente.

liposuzione 004 tecnica
Sapevi che le cicatrici della liposuzione sono minuscole?
La loro lunghezza è circa di 2/3 mm e vengono praticate in zone nascoste sfruttando il nascondiglio naturale fornito dalle pieghe della pelle. La dimensione delle cicatrici è legata alla lunghezza delle incisioni che risultano essere sempre più corte in funzione della riduzione del diametro della cannula chirurgica impiegata.