Tecnica tumescente

Liposuzione dei glutei

Liposuzione dolore

Home/Liposuzione/Liposuzione dolore
Liposuzione dolore 2017-01-13T10:58:34+00:00

Fa male la liposuzione?

Il dolore è una paura costante nei pazienti che si avvicinano ad un intervento chirurgico. Maggiore è l’ invasività dell’ operazione e maggiore è l’intensità del dolore post operatorio. Nello specifico il dolore dopo la chirurgia estetica di solito è lieve e ben sopportato anche da coloro che presentano una soglia del dolore bassa.

Liposuzione senza dolore

La tecnica di liposuzione tumescente (TSWT) grazie all’infiltrazione di soluzione fisiologica con anestetico e adrenalina, rende l’atto chirurgico meno traumatico ed il post operatorio più confortevole. La zona trattata godrà di una prolungata analgesia.

Normalmente il paziente nei giorni successivi all’intervento potrà avvertire un lieve disagio paragonabile ad una tumefazione diffusa. Verrà prescritta una terapia analgesica per qualche giorno per evitare sensazioni di dolore.

La liposuzione moderna non prevede dolore marcato né in fase chirurgica né in fase post operatoria.

liposuzione 003 migliorare
Sapevi che la liposuzione può essere fatta in molte zone del corpo?
Ginocchia, cosce, polpaccio, caviglia, addome, fianchi, glutei, collo e braccia. Mentre la zona d’intervento più richiesta per le donne è generalmente quella di glutei, addome e cosce, per l’uomo i punti più problematici sono il seno (ginecomastia) e l’addome per far sparire le così dette maniglie dell’amore. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una riduzione del diametro della cannula con conseguente migliore abilità a modellare zone più delicate come il viso, l’inguine o il monte di venere.