Correggere le maniglie dell’ amore con la liposuzione

L’accumulo di grasso sui fianchi è un inestetismo praticamento omnipresente nell’uomo ultratrentenne. Trattasi di una predisposizione marcatamente maschile che forma ciò che comunemente è chiamato “maniglie dell’amore”. Anche sulle donne il grasso può concentrarsi prevalentemente sui fianchi. Il grasso non si deposita su tutti con la stessa concentrazione né tanto meno sugli stessi punti del corpo .

Il grasso accumulato a livello dei fianchi difficilmente può essere “smaltito” attraverso una dieta dimagrante o l’esercizio fisico. Ridurre l’apporto di cibo (se l’adipe interessa soltanto questa zona, non c’è affatto bisogno di dimagrire) e potenziare gli esercizi in palestra o a corpo libero non è quindi un sistema efficace per rimodellare armoniosamente la silhouette. Per chi ha fianchi “pesanti” la soluzione ideale – in quanto mirata, veloce ed esteticamente di qualità – è la liposuzione.

liposuzione 003 migliorare

Si tratta di un intervento veloce e poco invasivo. Si interviene con una microcannula, introdotta attraverso un unico forellino del diametro di pochi millimetri. Viene realizzato in anestesia locale, ovviamente senza necessità di ricovero e senza lasciare cicatrici esteticamente visibili.

La liposuzione dei fianchi consente un apprezzabile rimodellamento dei profili superiori del corpo. Un adeguato grado di elasticità cutanea è necessario per asecondare la riduzione di volume.

Eseguita la liposuzione e le relative medicazioni, i fianchi vengono fasciati con un bendaggio compressivo, che verrà rimosso entro una settimana dall’intervento. Eliminato il bendaggio elastico, la parte si presenterà con un lieve gonfiore ed alcune ecchimosi che scomparirà senza lasciare traccia nell’arco di pochi giorni.

Quanto costa la liposuzione ai fianchi?

Il costo degli interventi di chirurgia plastica può essere determinato con precisione solo durante la visita medica oppure attraverso il nostro servizio online “Consulenza per Immagini”. In questa sede invece si può stabilire il range di variabilità del costo della liposuzione ai fianchi indicando massimo e minimo.

Se l’accumulo adiposo non è marcato il costo della liposuzione finalizzata al rimodellamento dei fianchi è di 1500 euro. In casi particolarmente problematici può raggiungere 2000 euro.

La politica della Clinica Pallaoro per quanto riguarda i prezzi  è quella di massima trasparenza. In questo sito è pubblicato il listino prezzi di tutta la chirurgia estetica. Sono comprese tutte le voci di spesa.

Insieme alla liposuzione addome

Gli accumuli adiposi ai fianchi (maniglie dell’ amore) quasi sempre sono accompagnati da accumuli di grasso al’ addome. Per questo motivo molto spesso la procedura di liposuzione eseguita coinvolge sia i fianchi che la zona addominale. Essendo che i costi fissi (sala operatoria, anestesista, degeza, ecc) vengono sostenuti una sola volta, il prezzo dell’intervento combinato risulta essere minore della somma dei singoli prezzi di una percentuale di 30%.

La liposuzione alle maniglie dell’ amore dura circa 10 minuti. Se è combinato con il modellamento dell’addome la durata si estende a 20-30 minuti.
L’ intervento ai fianchi viene realizzato in anestesia locale e sedazione
La procedura di modellamento dei fianchi prevede una medicazione post operatoria
Per modellare i fianchi si eseguono incisioni molto piccole che risultano – quasi sempre – non evidenti già dopo qualche giorno.
La liposuzione è dolorosa?
Ovviamente l' intervento di liposuzione inteso come atto chirurgico non è doloroso in quanto il paziente è sottoposto all'anestesia locale delle zone coinvolte. Immediatamente dopo la zona operata rimane con una analgesia prolungata dovuta sempre all'anestetico. Il giorno dopo un certo indolenzimento è normale. La liposuzione non registra pazienti che lamentino dolore accuto. Se il paziente desidera potrà richiedere la prescrizione di farmaci antidolorifici specifici.