Modellare le ginocchia con la liposuzione

Le ginocchia sono in punto debole di una buona percentuale di donne che tendono a produrre accumuli adiposi in questa zona rendendo sgraziato il profilo delle gambe. Di solito la cute delle ginocchia gode di buona elasticità e di conseguenza offre al chirurgo la possibilità di correggere l’inestetismo con un grado elevato di successo.

La procedura di liposuzione delle ginocchia è classificata come poco invasiva. L’atto chirurgico ha una durata inferiore ai 20 minuti e viene realizzato in anestesia locale e sedazione. Bastano due piccole incisioni e l’adipe viene aspirato modellando la parte. Dopo la sutura delle stesse verrà praticato un bendaggio elastico da mantenere per qualche giorno.

Normalmente la liposuzione ginocchia viene inserita in un programma di rimodellamento più ampio che coinvolge le cosce e il polpacci.

liposuzione 005 tecnica
Si può fare la liposuzione al viso?
La risposta è positiva ma bisogna chiarire che la tecnica operatoria per modellare il viso deve essere diversa da quella impiegata per il corpo. La maggiore precisione richiesta per la riduzione delle adiposità localizzate al volto richiede l'uso di cannule chirurgiche speciali ed il chirurgo dovrà possedere una totale padronanza della tecnica e una piena conoscenza dell'anatomia.