Ginocchia

Liposuzione tumescente

Liposuzione ginocchia

Home/Liposuzione/Liposuzione ginocchia
Liposuzione ginocchia 2017-01-13T10:58:10+00:00

Modellare le ginocchia con la liposuzione

Le ginocchia sono in punto debole di una buona percentuale di donne che tendono a produrre accumuli adiposi in questa zona rendendo sgraziato il profilo delle gambe. Di solito la cute delle ginocchia gode di buona elasticità e di conseguenza offre al chirurgo la possibilità di correggere l’inestetismo con un grado elevato di successo.

La procedura di liposuzione delle ginocchia è classificata come poco invasiva. L’atto chirurgico ha una durata inferiore ai 20 minuti e viene realizzato in anestesia locale e sedazione. Bastano due piccole incisioni e l’adipe viene aspirato modellando la parte. Dopo la sutura delle stesse verrà praticato un bendaggio elastico da mantenere per qualche giorno.

Normalmente la liposuzione ginocchia viene inserita in un programma di rimodellamento più ampio che coinvolge le cosce e il polpacci.

liposuzione 004 tecnica
La liposuzione è dolorosa?
Ovviamente l' intervento di liposuzione inteso come atto chirurgico non è doloroso in quanto il paziente è sottoposto all'anestesia locale delle zone coinvolte. Immediatamente dopo la zona operata rimane con una analgesia prolungata dovuta sempre all'anestetico. Il giorno dopo un certo indolenzimento è normale. La liposuzione non registra pazienti che lamentino dolore accuto. Se il paziente desidera potrà richiedere la prescrizione di farmaci antidolorifici specifici.