Liposuzione interno cosce

Home/Liposuzione/Liposuzione interno cosce
Liposuzione interno cosce 2017-01-13T10:58:10+00:00

Modellare l’ interno cosce con la liposuzione

L’interno delle cosce è il crucio di quasi la totalità delle donne in quanto questa zona è particolarmente soggetta al accumulo adiposo. Purtroppo la relativa elasticità cutanea non è sempre adeguata ed è per questo motivo che si consiglia la correzione precoce dell’inestetismo.

L’intervento è di breve durata è avvienen in anestesia locale accompagnata da una leggera sedazione. L’aspirazione degli accumuli adiposi avviene attraverso un paio d’incisioni milimetriche che permettono al chirurgo di raggiungere il pannicolo adiposo.

liposuzione 005 tecnica

Dopo l’atto chirurgico si procederà ad un bendaggio elastico che dovrà essere mantenuto per qualche giorno. Il risultato ottenibile è molto soddisfacente e deve ritenersi definitivo.

Liposuzione interno cosce

Durata: 10-20 minuti

Anestesia: Locale + sedazione

Medicazioni post operatorie: 1 medicazione

Cicatrici: Non visibili perché l’incisioni sono nascoste e/o piccole

Note: Questa zona delicata richiede l’impiego di cannule sottili ed adatte ad un rimodellamento mirato.

Sapevi che la marcata obesità produce iperplasia adipocitaria?
Il numero di cellule adipose in un adulto è fisso. L’ aumento di peso si traduce nella crescita di volume delle cellule adipose presenti così come il dimagrimento si verifica con la riduzione del volume delle stesse. Quando il paziente aumenta di peso considerevolmente e cioè raggiunge l’indice di massa corporea BMI>35 si innesca il processo di iperplasia delle cellule adipose: Aumenta il loro numero. Questo evento rappresenta un danno per il metabolismo del soggetto che – anche perdendo il peso precedentemente acquisito – non assisterà ad una riduzione del numero d’ adipocità. Ciò rende il paziente molto più soggetto ad aumentare nuovamente di peso.