Modellare l’ interno cosce con la liposuzione

L’interno delle cosce è il crucio di quasi la totalità delle donne in quanto questa zona è particolarmente soggetta al accumulo adiposo. Purtroppo la relativa elasticità cutanea non è sempre adeguata ed è per questo motivo che si consiglia la correzione precoce dell’inestetismo.

L’intervento è di breve durata è avvienen in anestesia locale accompagnata da una leggera sedazione. L’aspirazione degli accumuli adiposi avviene attraverso un paio d’incisioni milimetriche che permettono al chirurgo di raggiungere il pannicolo adiposo.

liposuzione 004 tecnica

Dopo l’atto chirurgico si procederà ad un bendaggio elastico che dovrà essere mantenuto per qualche giorno. Il risultato ottenibile è molto soddisfacente e deve ritenersi definitivo.

Liposuzione interno cosce

Durata: 10-20 minuti

Anestesia: Locale + sedazione

Medicazioni post operatorie: 1 medicazione

Cicatrici: Non visibili perché l’incisioni sono nascoste e/o piccole

Note: Questa zona delicata richiede l’impiego di cannule sottili ed adatte ad un rimodellamento mirato.

Si può fare la liposuzione al viso?
La risposta è positiva ma bisogna chiarire che la tecnica operatoria per modellare il viso deve essere diversa da quella impiegata per il corpo. La maggiore precisione richiesta per la riduzione delle adiposità localizzate al volto richiede l'uso di cannule chirurgiche speciali ed il chirurgo dovrà possedere una totale padronanza della tecnica e una piena conoscenza dell'anatomia.