liposuzione interno cosce

Liposuzione interno cosce. Chirurgia estetica per modellare l’interno cosce adiposo

Modellare l’ interno cosce con la liposuzione

L’interno delle cosce è il crucio di quasi la totalità delle donne in quanto questa zona è particolarmente soggetta al accumulo adiposo. Purtroppo la relativa elasticità cutanea non è sempre adeguata ed è per questo motivo che si consiglia la correzione precoce dell’inestetismo.

L’intervento di liposuzione interno cosce è di breve durata è avviene in anestesia locale accompagnata da una leggera sedazione. L’aspirazione degli accumuli adiposi avviene attraverso un paio d’incisioni millimetriche che permettono al chirurgo di raggiungere il pannicolo adiposo.

Prenota visita
Consulenza per immagini
Costi interventi
Come risparmiare

Liposuzione interno cosce e elasticità cutanea

Questa zona delle gambe presenta un tessuto cutaneo sottile e spesso poco elastico. Se la tonicità della pelle non è sufficiente ad assecondare il rimodellamento, la liposuzione semplice non potrà essere realizzata. In relazione al grado di insufficienza si potrà procedere con approcci chirurgici diversi. Se l’elasticità della pelle è lievemente insufficiente si potrà fare la liposuzione abbinando 3 sedute di lifting micro chirurgico delle cosce. Se l’elasticità è marcatamente insufficiente si dovrà procedere con il lifting delle cosce.

Liposuzione interno cosce: Tecnica chirurgica

Per eseguire questa liposuzione esclusivamente mirata a modellare la zona dell’interno delle cosce si dovrà eseguire solamente l’anestesia locale. Se necessario si potrà fare anche una sedazione leggera.

L’intervento inizia con due incisioni di lunghezza pari a qualche millimetro. Attraverso le stesse si introduce una cannula che raggiunge il pannicolo adiposo da modellare. La cannula – collegata all’aspiratore chirurgico – rimuove il grasso in eccesso. Il chirurgo estetico deve avere adeguata esperienza e manualità per correggere questa zona delicata. L’intervento – se mirato esclusivamente a questa zona – dura non più di 10 minuti. Concluso l’atto chirurgico si esegue una medicazione compressiva.

Dopo l’atto chirurgico si procederà ad un bendaggio elastico che dovrà essere mantenuto per qualche giorno. Il risultato ottenibile è molto soddisfacente e deve ritenersi definitivo.

Liposuzione interno cosce

Durata: 10-20 minuti

Anestesia: Locale + sedazione

Medicazioni post operatorie: 1 medicazione

Cicatrici: Non visibili perché l’incisioni sono nascoste e/o piccole

Note: Questa zona delicata richiede l’impiego di cannule sottili ed adatte ad un rimodellamento mirato.