liposuzione viso

Tecnica tumescente

Liposuzione del viso

Liposuzione viso

Home/Liposuzione/Liposuzione viso
Liposuzione viso 2017-01-13T10:58:35+00:00

Modellamento del viso con la liposuzione

Il viso è una parte fondamentale per la bellezza, ma altrettanto delicata e sensibile. Tutti gli interventi di rimodellamento di questa zona vanno perciò stabiliti con scrupolo e dopo aver vagliato attentamente i benefici e i rischi.

La liposuzione di questa zona è realizzata con il fine di ridurre alcuni piccoli cuscinetti adiposi che si dimostrano resistenti anche alla dieta.

La procedura di liposuzione del viso si differenzia dalla liposuzione realizzata in altri distretti corporei essenzialmente per il tipo di strumentazione impiegata per aspirare l’adipe. Una zona così delicata infatti necessita di cannule più sottili e adeguate. Inoltre, anche le incisioni praticate per raggiungere il pannicolo adiposo sono pianificate scrupolosamente in modo da non creare cicatrici visibili una volta guariti.

liposuzione 004 tecnica

Come per tutti i tipi di liposuzione, il primo e fondamentale criterio per stabilire se è il caso di sottoporsi a questo intervento è l’elasticità della pelle. Solo se la cute si presenta adeguatamente compatta ed elastica, i risultati della liposuzione saranno soddisfacenti, altrimenti si noteranno degli antiestetici rilassamenti. In questa seconda eventualità si vaglia un percorso alternativo, come un lifting del viso, per eliminare i cedimenti.

La liposuzione di viso, collo e piccole zone è realizzata per modellare efficacemente piccoli accumuli adiposi su aree delicate dove la presenza di grasso appesantisce l’armonia del viso, come:

Molto spesso la presenza di adipe sul collo e sotto il mento è una delle cause del russamento notturno.

La liposuzione al viso dura circa 20-30 minuti
L’ intervento viene eseguito in anestesia locale e sedazione
La procedura prevede una medicazione post operatoria
Non visibili perché l’incisioni sono nascoste e di ridotte dimensioni.
Questa zona delicata richiede l’impiego di cannule sottili ed adatte ad un rimodellamento mirato. La liposuzione tumescente rende la liposuzione al viso meno cruenta e con un post operatorio più confortevole.
Quanti chili può rimuovere la liposuzione?
La quantità di tessuto adiposo aspirabile con la liposuzione dipende da una serie di fattori soggettivi e tecnici. I fattori soggettivi sono legati all'anatomia del paziente e allo stato di salute. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici si precisa che la quantità di tessuto aspirabile è inversamente proporzionale al grado d' invasività. Un intervento invasivo e cruento comporta una maggior perdita di sangue e di conseguenza una minore quantità di adipe aspirabile in sicurezza. Con la tecnica tumescente - caratterizzata da un sanguinamento molto ridotto - si possono rimuovere fino a 5 chili di grasso. Ovviamente a parità di altre condizioni.