liposuzione viso

Modellare il volto adiposo con la liposuzione viso

Liposuzione viso per correggere le adiposità localizzate

Il viso è una parte fondamentale per la bellezza, ma altrettanto delicata e sensibile. Tutti gli interventi di rimodellamento di questa zona vanno perciò stabiliti con scrupolo e dopo aver vagliato attentamente i benefici e i rischi.

La liposuzione di questa zona è realizzata con il fine di ridurre alcuni piccoli cuscinetti adiposi che si dimostrano resistenti anche alla dieta.

La procedura di liposuzione del viso si differenzia dalla liposuzione realizzata in altri distretti corporei essenzialmente per il tipo di strumentazione impiegata per aspirare l’adipe. Una zona così delicata infatti necessita di cannule più sottili e adeguate. Inoltre, anche le incisioni praticate per raggiungere il pannicolo adiposo sono pianificate scrupolosamente in modo da non creare cicatrici visibili una volta guariti.

liposuzione viso 0031

La liposuzione tumescente del viso rimuove efficacemente l’eccesso adiposo

liposuzione viso 0037

Il tessuto cutaneo deve essere sufficientemente elastico per accompagnare il cambio di volume adiposo

liposuzione viso 0034

Il miglioramento estetico ottenuto con la liposuzione del viso è molto soddisfacente

Prenota visita
Consulenza per immagini
Costi interventi
Come risparmiare

Liposuzione viso: Paziente ottimale

Il paziente candidato alla liposuzione del viso avere le seguenti caratteristiche:

  • essere sano
  • avere la pelle sufficientemente elastica
  • presentare accumuli adiposi nel viso / collo
  • avere aspettative realistiche
  • essere maturo psicologicamente

Dal punto di vista di fattibilità estetica della procedura, l’elasticità della cute ha un ruolo fondamentale. Solo se la cute si presenta adeguatamente compatta ed elastica, i risultati della liposuzione saranno soddisfacenti, altrimenti si noteranno degli antiestetici rilassamenti. In questa seconda eventualità si vaglia un percorso alternativo, come un lifting del viso, per eliminare i cedimenti.

La liposuzione di viso, collo e piccole zone è realizzata per modellare efficacemente piccoli accumuli adiposi su aree delicate dove la presenza di grasso appesantisce l’armonia del viso, come:

Molto spesso la presenza di adipe sul collo e sotto il mento è una delle cause del russamento notturno.

Liposuzione viso Durata

La liposuzione al viso ha una durata che può variare da 10 minuti nel caso di semplice rimozione di accumuli adiposi localizzati a oltre 30 minuti nel caso di una liposcultura sul viso che preveda un vero e proprio modellamento del volto. In alcuni casi la liposuzione – in soggetti di mezza età – può avere un effetto lifting molto efficace nello snellimento e ringiovanimento del volto.

Liposuzione viso Anestesia

La liposuzione al viso viene eseguita in anestesia locale e sedazione. Questa scelta è ottimale perché il paziente non avverte alcun dolore, non e vigile durante l’intervento e ha una ripresa veloce alla fine della chirurgia. E’ un tipo di anestesia molto meno invasiva rispetto a quella generale.

Liposuzione viso Medicazioni

Immediatamente dopo la fine della chirurgia vengono apposti cerotti e bendaggi per protegge la zona operata. Questi hanno anche la funzione di limitare la formazione del gonfiore edematoso. Dopo alcuni giorni la medicazione va rimossa e non sono previsti ulteriori medicazioni.

Non visibili perché l’incisioni sono nascoste e di ridotte dimensioni.

Questa zona delicata richiede l’impiego di cannule sottili ed adatte ad un rimodellamento mirato. La liposuzione tumescente rende la liposuzione al viso meno cruenta e con un post operatorio più confortevole.

Liposuzione viso tondo

L’inestetismo più trattato con la liposuzione è il viso tondo. Gli accumuli adiposi depositati sulle guance conferiscono al volto una eccessiva rotondità. Tale forma è spesso dovuta al sovrappeso del paziente e quindi dovrebbe risolvere il problema attraverso una corretta alimentazione e adeguata attività fisica. Se invece si tratta di una caratteristica congenita, la soluzione potrebbe essere l’aspirazione del grasso in eccesso.

liposuzione viso tondo 0034

La liposuzione del viso rimuove l’eccesso adiposo che conferisce al volto un’eccessiva rotondità.