Translate Pallaoro Clinic - Cosmetic Surgery in your language Clinica Pallaoro - Chirurgia Estetica su facebook
Chirurgia estetica seno - mastopessi



Prenota visita
Consulenza
Preventivo personalizzato
Richiamatemi
Paga a rate
   
Ho letto e autorizzo privacy
 

Prenota una visita di chirurgia estetica
Consulenza estetica online
12 buoni motivi per sceglierci
Pallaoro opinioni
Paga a rate
Come risparmiare i costi



Mastopessi additiva - Chirurgia Estetica Seno

Mastopessi additiva

La mastopessi additiva è una variante della mastopessi che prevede oltre al sollevamento del seno anche l’inserimento di una protesi mammaria. Viene consigliata questa particolare tecnica quando la paziente presenta una moderata o marcata ptosi del seno accompagnata da un ridotto tessuto ghiandolare / adiposo. La realizzazione della sola mastopessi – eliminando il tessuto in eccesso necessario per avvolgere il volume “originale” – comporterebbe la realizzazione di un seno sodo ma con un volume insufficiente.

Se la paziente usando un reggiseno dal volume desiderato verifica che il proprio seno non lo riempisce o lo riempisce difficoltosamente, allora è probabile che sia consigliabile la mastopessi additiva.

La scelta delle protesi da inserire dipenderà da fattori anatomici (che delineano i limiti entro i quali la scelta va realizzata) e da fattori soggettivi. Tale argomento dovrà essere adeguatamente approfondito in sede di visita.

Se la paziente non accetta lo schema delle cicatrici tipiche della mastopessi potrebbe essere percorribile la scelta di procedere con la sola mastoplastica additiva che però dovrà inserire una protesi di dimensione sufficientemente grande da riempire la tasca svuotata del seno. I gradi di ptosi mammaria che rientrano in questa eventuale decisione sono quello lieve e moderato.

Dopo quanto posso espormi al sole?
Ricordiamo che in generale l’ esposizione eccessiva al sole non solo è pericolosa per la salute ma anche per la bellezza della pelle, la paziente operata di mastopessi non dovrà esporsi ai raggi solari per almeno 60 giorni e dovrà comunque chiedere l’autorizzazione al chirurgo estetico.


Hai domande sulla mastopessi? Usa il servizio di consulenza!

Obiettivo della mastopessi Durata della mastopessi Mastopessi costi Mastopessi post operatorio Mastopessi ricovero Mastopessi sole
La mastopessi ha come obiettivo il lifting del seno. Tale finalità si raggiunge asportando la pelle in eccesso responsabile del rilassamento mammario e rimodellando la nuova struttura. L'atto chirurgico di mastopessi - grazie alla tecnica chirurgia e d anestesiologica - ha una durata ridotta di circa 45 minuti. La durata della preparazione e del bendaggio post operatorio sono esclusi. La mastopessi ha un costo medio di 6000,00€. Casi particolarmente semplici hanno costi più bassi. La mastopessi additiva che comprende il sollevamento ed aumento del seno ha un costo di 8000,00€.

Il post operatorio della mastopessi prevede 3 medicazioni post operatorie per la rimozione progressiva del bendaggio e dei punti di sutura..

 

L' intervento di mastopessi non prevede necessariamente il ricovero. La tecnica meno cruenta ha una degenza con meno disagio e la paziente può tronare a casa già dopo qualche ora dall'intervento.

Dopo l'intervento di mastopessi non è possibile esporsi al sole per almeno 40 gg.

 

Pagine collegate

Chirurgia estetica capezzoli Chirurgia estetica intima Chirurgia estetica seno

Chi siamo | dove siamo © Pallaoro 2014 - Chirurgia Estetica Seno - Mastopessi