Loading...

Mastopessi costi

Mastopessi costi 2017-01-13T10:58:55+00:00

I costi della mastopessi

Come costo, il rimodellamento dato dalla mastopessi può partire da un minimo di 5.500€, che comprendono tutto l’iter operatorio, post operatorio e i controlli successivi. Nel prezzo del lifting del seno, inoltre, sono inclusi gli onorari degli specialisti e i costi vivi dei materiali e della struttura.

In linea di massima si possono distinguere 4 tipi di mastopessi realizzabili a seconda del tipo di seno.

  • Mastopessi riduttiva
    Questa procedura è indicata per quelle donne che presentano una ptosi del seno importante. Con la sola mastopessi potrebbe risultare un seno eccessivamente voluminoso mentre con la mastopessi riduttiva si provvede al lifting e alla riduzione del tessuto mammario. Il costo medio è di 7000.00€. Il confine tra questa tecnica e la mastoplastica riduttiva è solo formale.

 

I costi della mastopessi e della Chirurgia Estetica ingenerale devono essere determinati analizzando più in dettaglio i fattori caratterizzanti il servizio e l’ eventuale esclusione di alcuni servizi da pagare separatamente. Alla Clinica Pallaoro di Padova tutti gli interventi vengono realizzati direttamente e personalmente dal dott. Carlo Alberto Pallaoro in sale operatorie a norma di legge dotate di tutte le apparecchiature di monitoraggio e cura del paziente. Si sottolinea inoltre che TUTTI I COSTI della chirurgia sono compresi nel prezzo pagato dal paziente.

Come è la degenza del lifting del seno?
Dopo 24 ore avviene la prima medicazione. È normale che la paziente senza un certo indolenzimento e avverta un lieve gonfiore. Nei giorni successivi la paziente dovrà osservare le prescrizioni di riposo specifico ed assumere i farmaci indicati. Dovrà essere limitato per 15 giorni il movimento delle braccia per non creare trazione ai lembi in fase di cicatrizzazione.  Dopo la rimozione dei bendaggi della mastopessi si dovrà indossare uno speciale reggiseno contenitivo sia il giorno che la notte.