Torsoplastica

Chirurgia estetica "body lifting"

Torsoplastica anestesia

Home/Torsoplastica anestesia
Torsoplastica anestesia 2017-01-13T10:58:12+00:00

La tecnica anestesiologica

Abbandonata l’invasiva anestesia generale, per la torsoplastica alla Clinica Pallaoro, la tecnica anestesiologica prevista è di tipo epidurale con sedazione profonda endovenosa, in modo da rendere insensibile al dolore esclusivamente la zona interessata.

Grazie al sedativo, il paziente non è dunque costretto ad assistere vigile all’intervento, ma può affrontarlo serenamente, in un sonno profondo, evitando comunque i disagi legati all’anestesia generale. Inoltre, per evitare massicce perdite di sangue nel corso dell’intervento e favorire una rapida ripresa postoperatoria, la zona lombare viene infiltrata con una soluzione di adrenalina che, grazie all’azione vasocostrittrice, limita fortemente le perdite ematiche.

Torsoplastica

La scelta della specifica tecnica anestesiologica è determinata comunque dopo aver visitato il candidato paziente ed aver escluso controindicazioni per l’anestesia desiderata. La Clinica Pallaoro dispone di un servizio d’ anestesia affidato ad un Team medici specialisti in anestesia con decenni d’esperienza in sala operatoria e migliaia d’ interventi chirurgici serviti. Ciò ci permette di offrire al paziente una chirurgia estetica sicura ed allo stesso tempo confortevole.

La scelta di fondo della Clinica Pallaoro è quella di eseguire tutti gli interventi in anestesia locale con una sedazione personalizzata. I vantaggi sono la minore invasività biologica rispetto all’anestesia generale, i minori rischi specifici e la pronta ripresa post operatoria. La sedazione garantisce che il paziente non sia vigile durante l’atto chirurgico.