Trapianto capelli con tecnica Micro FUE HD

La tecnica di trapianto di capelli negli ultimi decenni ha progressivamente migliorato il risultato  ottenibile. Attualmente la tecnica FUE riesce ad espiantare le singole unità follicolari dalla zona donatrice ed impiantare successivamente i follicoli senza lasciare cicatrici.

La Clinica Pallaoro ha fatto un ulteriore passo in avanti che la colloca ai vertici mondiali di questa specialità chirurgica con Micro FUE HD.

Si tratta della tecnica attualmente più avanzata per l’esecuzione del trapianto dei capelli moderno. E’ un sunto delle migliori caratteristiche operatorie che consente di eseguire un intervento di qualità elevatissima con un grado di invasività minimo.

Dopo un incidente in macchina ho riportato una cicatrice nella testa di 3 x 6 centimetri. Alla Clinica Pallaoro l'hanno fatta "sparire" con un trapianto capelli. La magia della chirurgia estetica...non riuscirò mai a ringraziarvi per il bene ricevuto.
Concetta 32 anni - Napoli

La tecnica di trapianto capelli Micro FUE HD consente di eseguire un trapianto da 11.000 / 12.000 capelli (oltre 5.000 unità follicolari) con una densità elevatissima (50-70 U.F/cm2).

Siamo orgogliosi di descrivere le entusiasmanti caratteristiche di questo intervento in grado di  soddisfare le aspettative dei pazienti più esigenti.

Micro

Questo intervento in ogni sua fase impiega micro strumenti. Il diametro di un capello robusto può arrivare a 180 micron. Lo strumento impiegato per l’espianto delle unità follicolari ha un diametro tra 600 e 700 micron. Ciò vuol dire che lo stesso è 3 o 4 volte più largo di un singolo capello.

Per l’impianto viene impiegato uno speciale bisturi che esegue incisioni di lunghezza ridottissima, appena sufficiente per l’impianto dell’ unità follicolare.

FUE

La tecnica prevede l’espianto delle unità follicolari dalla zona donatrice senza usare il bisturi per le incisioni. FUE (follicular unit extraction) indica proprio la estrazione delle unità follicolari una a una.

Con questa tecnica si evita l’escissione del cuoio capelluto e la conseguente cicatrice inestetica e fonte di diverse complicanze post operatorie.

HD

La tecnica ha dimensioni talmente ridotte da consentire l’impianto di un numero impressionante di unità follicolari per centimetro quadrato. Siamo quindi in grado d’impiantare 50, 60 e addirittura 70 d’unità follicolari per cm2. Ciò consente di eguagliare quasi sempre la densità naturale del paziente.

L’unico limite per la tecnica HD (high density) è la disponibilità di capelli nella zona donatrice. Si consideri comunque che la micro invasività d’espianto consente alla zona donatrice un’ eccellente ricrescita post operatoria.

Consulenza avanzata per trapianto capelli

UomoDonna
Caricare foto (facoltativo)

Messaggio

Ho letto e autorizzo il trattamento dati come da informativa privacy

Micro FUE HD: % di soddisfazione

Qualità del risultato 93 %
Velocità di guarigione 89 %
Micro invasività chirurgica 97 %
Densità follicolare 95 %
Rapporto aspettative / risultato 92 %
La menopausa mi ha regalato un pesante diradamento dei capelli. Dopo aver provato farmaci e prodotti vari mi sono decisa per l'intervento di autotrapianto. Altre cliniche mi avevano detto di dover fare almeno due sedute ma da voi con la tecnica HD ad alta densità, una unica seduta ben fatta ha soddisfatto le mie aspettative.
Giancarla 62 anni