Trapianto capelli: Foto prima e dopo

I risultati ottenuti con la tecnica Trilix di trapianto capelli sono apprezzabili nelle fotografie di questa sezione. La micro chirurgia estetica dei capelli corregge la calvizie attraverso il trasferimento dele singole unità follicolari dalla zona donatrice a quella ricevente.

La tecnica è efficace sia nella calvizie maschile sia in quella femminile.

Si apprezza nelle foto pre e post trapianto capelli con tecnica Trilix la naturalità delll’attacatura dei capelli. La tecnica è particolarmente efficace anche nella correzione di risultati non naturali (trapianto ad isole con effetto bambola). Le brutte cicatrici residue da vecchi trapianti sono progressivamente cancellabili grazie al micro impianto di unità follicolari in sostituzione del tessuto cicatriziale.

La delicatezza e precisione del risultato ottenibile è apprezzabile nella foto del trapianto di sopracciglie. Il Trilix consente di rispettare la corretta inclinazione dei follicoli.

Guardare le foto prima e dopo la procedura di trapianto capelli fa bene! Il motivo? Aiuta al paziente candidato all’ intervento a formarsi un’ idea corretta del risultato ottenibile e quindi ad essere portatore di aspettative realistiche.

Queste foto prima e dopo dell’intervento di trapianto capelli illustrano il rinfoltimento chirurgico raggiungibile con la tecnica a singole unità follicolari.

Sono un uomo di colore (afro-americano) con i tipici capelli ricci e sottili. Posso accedere al trapianto comunque?
Le persone di colore afro-americani presentano effettivamente capelli molto ricci che rendono difficile il prelievo della singola unità follicolare senza danneggiare il follicolo. La tecnica del Trilix in questo caso procede con l’estrazione della UF limitando la micro incisione solo al derma del cuoi capelluto. La UF rimane intatta in sede e viene prelevata con una trazione delicata.  Un altro problema di questi pazienti è la loro elevata tendenza alla cicatrizzazione cheloidea. La tecnica Trilix senza escissione è particolarmente indicata.