Trapianto capelli: Quanto dura?

/Trapianto capelli: Quanto dura?
Trapianto capelli: Quanto dura? 2017-01-13T10:57:48+00:00

Durata del trapianto capelli con la tecnica Micro FUE HD

Una domanda molto frequenti dei pazienti durante la visita specialistica è “quanto dura il trapianto dei capelli?”. Essendo che questa domanda può avere più interpretazioni in questa pagina procediamo a descrivere tutti i fattori temporali della nostra procedura di micro chirurgia ad altissima densità. In particolare illustriamo quanto dura il trapianto come:

  • ore della procedura chirurgica
  • giorni della guarigione
  • mesi per osservare il risultato
  • anni di permanenza del risultato

trapianto capelli senza cicatrici

micro fue hd line

Quanto dura il trapianto capelli:  Ore di chirurgia

Per trapiantare una unica singole unità follicolare (espianto, creazione della fessura ricevente, impianto) – grazie ad una abilità manuale elevatissima – ci mettiamo alcuni secondi. Un intervento importante prevede il trapianto anche di 5.000 unità follicolari e di conseguenza può durare, compresa la preparazione e l’anestesia, oltre 8 ore.

Quando il caso è piccolo (ad esempio 2000 unità follicolari),  che per lo standard medio italiano è un intervento da fare in due sessioni, il nostro staff lo esegue in circa 4 ore.

Eseguire un Micro FUE HD richiede specifica manualità e capacità di concentrazione.

0 ore
Durata chirurgica

Quanto dura il trapianto capelli:  Giorni di guarigione

Il tempo di guarigione di un intervento chirurgico è legato al grado di invasività dello stesso. La tecnica di trapianto capelli Micro FUE HD ha un grado di invasività minimo tanto da non poter più rilevare tracce dell’espianto già dopo solo alcuni giorni dall’intervento. In questa fase la guarigione va intesa come scomparsa delle crosticine e rossore dal cuoio capelluto. Il paziente operato con la nostra tecnica non ha segni visibili del trapianto dopo 7 / 10 giorni.

0 giorni
Durata guarigione

Quanto dura il trapianto capelli: Mesi per la ricrescita

I capelli trapiantati non ricrescono subito dopo l’intervento ma è richiesto un periodo di 3 mesi circa. Infatti solo dopo questo periodo si potrà osservare la ricrescita progressiva dei capelli. Alcuni potranno iniziare a crescere dopo 6 mesi. La ricrescita di tutti i capelli potrà essere valutato dopo un anno dal trapianto.

I capelli trapiantati hanno un comportamento simile alle piante trapiantate. Subiscono un periodo di shock immediatamente dopo la chirurgia ma poi riprendono normalmente la naturale crescita rispettando il normale ciclo dei capelli.

0 mesi
Tempo di ricrescita

Quanto dura il trapianto capelli:  Anni di permanenza

I capelli trapiantati sono espiantati dalla zona donatrice che è geneticamente più forte e non sensibile all’azione negativa del diidrotestosterone. I capelli della zona donatrice non sono destinati a cadere e quindi il risultato ottenuto dal trapianto capelli – per quanto riguarda i capelli trapiantati – è permanente.

Il risultato potrebbe essere negativamente influenzato solo dalla ulteriore caduta dei capelli nativi della zona soggetta ad alopecia androgenetica.

I capelli trapiantati – una volta ricresciuti – non cadono!

0 anni
Anni di durata
Il mio problema erano le stempiature profonde, profondissime! Nel resto della testa ho capelli foltissimi. Ho cercato in internet ed ho trovato credibile la Clinica Pallaoro. Dato che sono diffidente ho chiesto di vedere qualche paziente operato. Mi è stato concesso e quindi ho potuto operarmi in serenità. Grazie mille!
Francesco 28 anni
Il trapianto capelli fa per me?