Trapianto capelli: Tempi di ricrescita

//Trapianto capelli: Tempi di ricrescita
Trapianto capelli: Tempi di ricrescita 2017-01-13T10:58:51+00:00

Micro FUE HD : Tempi di ricrescita dopo il trapianto capelli

Tenuto conto che nella realtà nel trapianto dei capelli vengono trapiantati le unità follicolari e non i capelli già lunghi, per ammirare il risultato bisognerà aspettare. Ma quanto?

I tempi di ricrescita post trapianto sono soggettivi ma comunque rispettano alcuni dati statistici. Scostamenti alla media sono possibili e non rappresentano necessariamente una complicanza ma possono essere spiegati con la normale diversità biologica da soggetto a soggetto nel processo di guarigione.

trapianto capelli micro fue hd line

0 giorni

Dopo una settimana

Dopo 7 giorni i capelli della zona donatrice incominciano a ricrescere iniziando la normalizzazione estetica di quella zona. Le crosticine di questa area sono completamente scomparse.

Anche i capelli trapiantati cresceranno un paio di millimetri ma dopo ancora una settimana cadranno dando spazio alla ricrescita definitiva dei capelli trapiantati. Il fusto del capello è come le foglie dell’albero. Dopo il trapianto cadono per poi ripartire con una ricrescita stabile e permanente.

0 mesi

Dopo un mese e fino a tre mesi

Dopo 30 giorni alcuni capelli incominciano a crescere. Tra il trentesimo e il novantesimo giorno la maggioranza dei capelli trapiantati inizieranno la loro fisiologica crescita. All’inizio i capelli trapiantati sono sottili ma progressivamente diventeranno più forti e grossi.

La zona donatrice si presenta in maniera del tutto normale. Non è visibile alcun segno dell’espianto.

0 mesi

Dopo 6 mesi

Dopo 180 giorni si osserva la ricrescita della maggioranza dei capelli trapiantati. E’ possibile comunque che – in considerazione del fisiologico ciclo di vita dei follicoli – alcuni tardino. I capelli trapiantati hanno una lunghezza variabile tra 2 e 4 centimetri.

0 mesi

Dopo 9 mesi

Dopo 9 mesi i capelli trapiantati sono lunghi 6 centimetri. Sono diventati di grossi e forti. La zona ricevente ha cambiato aspetto ed iniziamo a vedere il risultato quasi definitivo.

0 mesi

Dopo 12 mesi

Dopo un anno dall’intervento chirurgico di trapianto capelli la ricrescita è completata. I capelli hanno una lunghezza media di 9 centimetri (se non sono stati accorciati dal parrucchiere). I capelli continueranno a crescere per tutta la vita del paziente.

Sono un maschio di 55 anni con perdita di capelli importante (Scala Norwood 5). Ho usato una tricoprotesi per 10 anni, non mi sono mai sottoposto ad un trapianto. La calvizie sembra seguire le orme di mio padre. Sono in ottima salute, i capelli ondulati brizzolati. Vorrei smettere con il parrucchino  e trovare una soluzione adeguata. Avete qualche suggerimento per migliorare la mia immagine tenendo conto della mia età?
Il suo caso è abbastanza comune è viene da noi risolto eseguendo un trapianto intensivo però concentrato nelle zone diradate o calve in maniera tale da abbassare l’ alopecia androgenetica ad un grado 4 della scala di Norwood Hamilton. Il risultato ottenuto normalmente è molto gradevole è compatibile con la sua età. Con questa tecnica si ottiene una accetabile densità. Eventualmente un secondo tempo potrà rinfoltire ulteriormente le altre zone. Dovrà aspettare 6 mesi per l’eventuale secondo trapianto.