Trapianto capelli: le fasi

//Trapianto capelli: le fasi
Trapianto capelli: le fasi 2017-01-13T10:58:54+00:00

Le fasi del trapianto capelli

La tecnica Pallaoro di trasferimento di capelli si suddivide in tre fasi principali:

micro fue hd line

Fase I – Trapianto capelli: Espianto

Espianto dei capelli dalla zona donatrice (senza cicatrice ne suture)

L’espianto delle unità follicolari avviene impiegando uno speciale punch da 0.7 mm di diametro (Trilix 0.7). Se prelevano le U.F. dalla zona donatrice (posteriore e/o laterale della testa).

I capelli espiantati sono geneticamente più robusti e non sensibili all’azione del Diidrotestosterone. Il processo di espianto è snello ma – dato che di solito vengono prelevati 3.000 – 5.000 U.F. pari a 7.000 – 11.000 capelli – può durare 3 ore.

Il micro trapianto capelli con Trilix 0.7mm è “micro” invasivo dato che la zona donatrice dopo pochi giorni sarà completamente guarita.

Trapianto capelli: Fasi Prelievo

Fase II – Trapianto capelli: Selezione

Dividere le unità follicolari per numero di follicoli

Un intervento di Micro FUE HD prevede in un caso medio l’espianto di 3.000 / 3.500 unità follicolari corrispondenti mediamente a 6.900 / 8.050 capelli. Ogni unità follicolare ha una media di 2,3 capelli. Per ottenere un risultato naturale le U.F. monobulbari espiantate dovranno  essere impiantate in “prima fila” mentre quelle pluribulbari in “seconda fila”. In questa fase quindi si procede alla selezione e classificazione delle unità follicolari da impiantare.

Fase III – Trapianto capelli: Preparazione

Disegno e preparazione della zona ricevente

Nella fase di preparazione della zona ricevente si eseguono migliaia di micro fessure impiegando un bisturi particolare di circa 1 mm di lama. La formazione di queste micro fessure determina la densità e inclinazione dei capelli e quindi è una fase molto importante per la qualità del risultato finale.

Il numero delle fessure eseguite deve essere pari al numero delle unità follicolari espiantate.

Trapianto capelli: Fasi Preparazione

Fase IV – Trapianto capelli: Impianto

Posizionamento delle unità follicolari nella zona ricevente

Nella fase finale si procede all’impianto dei capelli attraverso il posizionamento della singola unità follicolare all’interno delle micro fessure precedentemente preparate. LE unità follicolari hanno un diametro ridottissimo paria a 0.7 mm o meno. Questo permette una guarigione quasi immediata e senza cicatrici.

I costi del trapianto capelli con la tecnica Trilix 0.7 variano in relazione al numero di capelli da trapiantare, alla zona da coprire e alla tipologia di calvizie da correggere. Per avere un’idea dei risultati ottenibili è consigliabile vedere le foto prima e dopo.

Trapianto capelli: Fasi Impianto
Il trapianto capelli fa per me?
Quanti capelli ci sono in una unità follicolare?
Ogni singola unità follicolare (insieme indivisibile di follicoli che condividono elementi anantomici) è composta variabilmente da 1 a 4 capelli.