Labbra sottiliLe mie labbra sono piuttosto sottili e mi danno un’aria severa. Per rendere la mia bocca più armoniosa dovrei ricorrere ad un impianto?

Si vedrà che ho fatto un’operazione? Io non vorrei che il risultato fosse troppo “finto”, ma mi piacerebbe correggere questo piccolo difetto. Potrebbe dirmi come si svolge l’intervento? Grazie per l’attenzione. Aurora ‘85, Mestre (Ve)

Visto che desideri un esito estetico il più naturale possibile, non ti consiglio un impianto. Piuttosto, l’ideale per te sarebbe una seduta di infiltrazioni semipermanenti con un particolare composto di collagene e plexiglass che garantiscono un risultato duraturo e non si nota traccia della chirurgia.

La seduta di infiltrazione di acido ialuronico delle labbra avviene anche in assenza di anestesia locale (si può eventualmente avvertire un leggero fastidio, comunque sopportabilissimo). I materiali utilizzati per il riempimento delle labbra sono assolutamente innocui per l’organismo tanto che le infiltrazioni possono essere ripetute nel tempo senza controindicazioni. Prima di sottoporsi alla seduta infiltrativa é bene però eseguire un test allergologico in modo da accertare la tolleranza del proprio organismo nei confronti di quel particolare materiale. Se si sceglie l’acido ialuronico, il test preliminare risulta addirittura superfluo, in quanto questo materiale viene riconosciuto dall’organismo come proprio. Terminata la seduta é normale notare un leggero gonfiore delle labbra, che andrà progressivamente sparendo nell’arco di poche ore. Il giorno successivo alla seduta, sarà possibile ammirare i risultati del riempimento che – a seconda del materiale utilizzato – possono durare 3-5 mesi come rimanere parzialmente permanenti.

lettere al chirurgo estetico