Macho Surgery
La chirurgia estetica per l’uomo virile virile!
Spalle larghe, torace scolpito, addome tonico e… aspetto prestante. Nella liposuzione maschile, nessun dettaglio viene trascurato, neppure nella zona più intima.
Oggi, la scultura dei volumi viene studiata per ottenere il massimo impatto estetico in un unica giornata, senza anestesia generale e senza degenza.
I punti maggiormente critici per l’accumulo adiposo negli uomini sono essenzialmente tre: il torace, l’addome e i fianchi. Con un dettaglio non trascurabile: la vecchia questione delle dimensioni.
Scolpire con effetto palestra
Ginecomastia
Prende il nome di ginecomastia, ed è un problema piuttosto diffuso e che crea un forte disagio. Si tratta dell’anomalo aspetto rigonfio delle mammelle maschili, che appaiono quasi come un seno di donna. Che si tratti di un eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria o di un accumulo adiposo localizzato, la soluzione chirurgica che restituisce un aspetto mascolino al torace non lascia tracce esteticamente rilevanti.
Liposcultura superficiale
Le altre zone di accumulo adiposo maschile sono i fianchi e l’addome, dove una liposuzione maschile realizzata ad hoc è in grado di restituire un fisico asciutto e scolpito evitando lo stress chirurgico legato alle lunghe degenze ospedaliere. Cannule più sottili e una tecnica operatoria e anestesiologica più accurata consentono di intervenire su più punti in un’unica seduta chirurgica in anestesia locale accompagnata da sedazione profonda.
Macho man. Falloplastica indiretta
Chirurgia estetica pene
Una richiesta sempre più frequente nel pianificare il rimodellamento maschile è la chirurgia intima. Le dimensioni non contano fisiologicamente ma psicologicamente influiscono molto. L’uomo che vive con disagio il fatto di avere un pene corto, porta il suo malessere nell’intimità. Senza contare che la natura umana è portata al confronto e al giudizio, sia dalla parte femminile che maschile. Gli interventi chirurgici al pene ad oggi non sono ancora la strada più sicura. I rischi sono infatti alti, perché il pene è un organo cavernoso e la sua anatomia è complessa da modificare. La soluzione ideale è agire in modo indiretto, modellando i volumi e creando una plasticità che riorganizza le proporzioni. Lo stratagemma intelligente è la liposuzione del pube, che consente di non toccare la funzionalità e la struttura anatomica del pene, pur allungandolo. La liposuzione infatti elimina il cuscinetto di adipe nella zona pubica, facendo così sporgere maggiormente il pene, con un effetto di allungamento.
Generalmente questo tipo di falloplastica indiretta viene realizzato in un contesto più ampio di liposuzione dei pettorali, dell’addome e dei fianchi, in modo da ottenere il rimodellamento ottimizzando tempi e costi della chirurgia estetica.