Posso puntare ad avere un naso come quello di una Star?

Questa è una domanda ricorrente che deve essere chiarita con forza: Tutti gli essere umani sono meravigliosamente unici e conseguentemente nessuna copia potrà essere altre che una cattiva copia.

Per questo motivo se al paziente piace l’ immagine di una determinata Star, l’ indicazione al chirurgo della stessa deve essere esclusivamente un modo di rendere evidente allo stesso il gusto estetico del candidato alla rinoplastica. Il chirurgo estetico prenderà come spunto la morfologia del personaggio non per riprodurla ma per seguire il trend.

rinoplastica dorso naso

Esiste un altro motivo che sconsiglia la formazione di una aspettativa legata all’ aspetto di una Star oppure alla proiezione al computer del mio proprio profilo. Se il paziente in fase pre operatoria confezione nella sua mente un aspetto totalmente definito, la probabilità che lo stesso non sia soddisfatto del risultato ottenuto dall’ intervento è maggiore: Difficilmente la rinoplastica potrà raggiungere esattamente lo stesso identico risultato. Magari potrà essere più bello ancora, ma non lo stesso.

  • Il paziente candidato alla rinoplastica per essere soddisfatto del risultato deve:
  • Razionalizzare l’ inestetismo che intende correggere
  • Razionalizzare la fisionomia del proprio viso
  • Analizzare con il chirurgo le scelte di modellamento del profilo più adeguate
  • Formare un’aspettativa realistica basata sulla modifica degli inestetismi.

Ovviamente il chirurgo da parte sua dovrà eseguire un buon intervento chirurgico applicando le moderne tecniche operatorie ed anestesiologiche.

Hai domande sulla chirurgia estetica? Prova il nostro servizio di consulenza online!