I benefici del lifting delle cosce

Con il lifting delle cosce la gamba ritrova un profilo snello e tonico nella parte alta. Con questo tipo di modellamento si ottiene un miglioramento delle cosce visibile anche con alcuni capi d’abbigliamento, come i pantaloni aderenti. Le cosce non si toccano più e non sfregano tra loro camminando.

Il giorno dell’intervento di lifting delle cosce

L’appuntamento per l’intervento viene convalidato alcuni giorni prima telefonicamente e lo staff di accoglienza provvede a fornire ogni indicazione necessaria per affrontare al meglio la giornata. Il paziente, accompagnato da una persona di fiducia, si presenta a digiuno e con abiti sportivi e pratici, comodi da infilare anche alla sera, al momento delle dimissioni.

Una volta terminato il lifting dell’interno coscia, dopo l’accurato monitoraggio e l’ultima visita medica, il paziente può essere dimesso, con le indicazioni opportune per trascorrere in serenità i giorni di recupero post operatorio.

Gli interventi spesso associati (o alternativi) al lifting dell’interno coscia

Il risultato più evidente si ottiene con un programma più ampio di rimodellamento della zona, e nella stessa seduta chirurgica è possibile praticare anche la liposuzione mirata delle cosce, dei glutei e dell’addome, oppure altre tecniche di lifting del corpo, come l’ addominoplastica o la torsoplastica. In alternativa, se il rilassamento della cute è moderato e la zona non presenta cuscinetti adiposi, è possibile intervenire in modo meno invasivo e senza generare cicatrici evidenti con il rassodamento microchirugico.

Alcune considerazioni

Il lifting dell’interno coscia è una procedura che difficilmente viene realizzata da sola, poiché rientra negli interventi di rimodellamento corporeo considerati come lifting del corpo. Se il grado di rilassamento cutaneo del paziente è lieve o moderato, è bene valutare a fondo l’eventuale alternativa del lifting microchirurgico, per il vantaggio dell’assenza di cicatrici evidenti.