La Clinica Pallaoro effettua ciclicamente un monitoraggio della qualità dei propri servizi di chirurgia estetica attraverso la somministrazione di un questionario focalizzato alla valutazione dei vari aspetti dell’ intervento chirurgico.

Di seguito vengono riportati i commenti di un paziente donna di Rovigo operato di un intervento chirurgico di mastoplastica additiva monolaterale. Ovviamente abbiamo omesso ogni riferimento anagrafico nel rispetto della privacy.

L’intervento è andato benissimo

Jessica B. 28 anni – Rovigo

Intervento : Mastoplastica Additiva Seno Sinistro

Sono passati 8-9 anni dall’ intervento e quello che ricordo che c’e stata sempre una grande gentilezza da parte delle infermiere e del dottore. L’intervento è andato benissimo e a distanza di anni nulla è cambiato al mio seno. E soprattutto una cosa importantissima è la loro disponibilità,ogni anno vado a farmi un controllo completamente gratuito. Posso dire di essere stata soddisfatta al 100%. Igiene è gentilezza sono al massimo in questa clinica.

mastoplastica additiva rovigo

Documento originale.

Sapere un po’ di più

A quale età sottoporsi alla chirurgia estetica?
La risposta è un po' complessa perché ci sono diversi tipi d'interventi finalizzati alla correzione di specifici inestetismi. Comunque la regola generale è quella di operarsi dopo la maggiore età e quando si è raggiunta una vera maturità psicologica. A volte però ci sono delle eccezioni che derogano questa regola. Ad esempio il bambino con le orecchie a sventola può essere operato anche a 4 / 5 anni. Un naso marcatamente dismorfico con pesanti implicazioni psicologiche può essere corretto prima dei 18 anni.