A cura di Alexandre Milosevic Pallaoro ed è aggiornata al 13/11/2019. Informazioni a info@pallaoro.it.

Vantaggi della tecnica di Micro FUE HD di trapianto capelli

Nessuna cicatrice

Espianto follicolare con tecnica FUE avanzata

Trapianto senza incisione del cuoio capelluto

La zona donatrice dopo 3 – 5 giorni non mostra alcun segno evidente del trapianto capelli.

Altissima densità follicolare

Risultato naturale grazie alla densità d'impianto

Impianto U.F. ad alta densità

La tecnica di micro impianto consente d’impiantare oltre 50 capelli per centimetro quadrato.

Altissima sopravvivenza

Tecnica poco cruenta

Ottima percentuale di sopravvivenza

La ricrescita dei capelli trapiantati è molto elevata con una percentuale quasi pari all’impiantato

Post operatorio light

Guarigione molto veloce

Guarigione molto veloce

Dopo 3 – 5 giorni dall’intervento sia la zona donatrice che quella ricevente non mostrano segni della chirurgia.

Fino a 8 ore

Intervento minuzioso e certosino

Chirurgia altamente qualificata ad altà concentrazione

Eseguire un micro trapianto capelli con la nostra tecnica richiede molto tempo e molta concentrazione. Al paziente interessa il risultato e noi offriamo “un’opera d’arte”.

Zona donatrice preservata

No riduzione della densità della zona donatrice

Moltiplicazione follicolare in vivo

L’espianto sezionale delle unità follicolare consente la rigenerazione dei capelli espiantati che ricrescono nella zona donatrice

Vantaggi del trapianto capelli Micro FUE HD

I vantaggi della nostra tecnica micro chirurgica di trapianto dei capelli sono determinanti. Qui di seguito descriviamo alcuni di essi per offrire al paziente una panoramica della Micro FUE HD.

Micro chirurgia follicolare

Il trauma sul cuoio capelluto è molto minore e conseguentemente la guarigione è più semplice e veloce. Con la tecnica FUE classica si possono osservare crosticine nella zona donatrice e ricevente per un paio di settimane. Con la tecnica Micro FUE le crosticine sono più piccole e nella maggioranza dei casi scompaiono entro 7 giorni.

Nessuna cicatrice e preservazione della zona donatrice

Con la tecnica Micro FUE ad espianto sezionale si lascia nella zona donatrice una porzione di unità follicolare che nella maggioranza dei casi è in grado di generare un nuovo follicolo. La zona donatrice è preservata in grandissima parte. Con la tecnica FUE classica si espianta l’intera unità follicolare e quindi al loro posto rimangono cicatrici tonde. La zona donatrice è diradata dall’espianto.

Guarigione veloce e minori rischi

La tecnica Micro FUE HD è molto meno traumatica rispetto alla FUE. Non comporta di conseguenza ematomi o gonfiore eccessivo. Durante il post operatorio non si avverte dolore e non comporta parestesia. Il processo di guarigione è accelerato. Le complicazioni post operatorie con la tecnica Micro FUE sono estremamente poco frequenti.

Risultato naturale

Il risultato del trapianto Micro FUE HD è molto naturale perché i follicoli sono impiantati ad alta densità e sono orientati / inclinati con coerenza rispetto ai capelli nativi. Attendendo alcuni mesi si osserva quindi una ricrescita vigorosa e soddisfacente.

Tecnologia e manualità chirurgica elevata

La tecnica di micro trapianto capelli a singole unità follicolare della Clinica Pallaoro offre qualità e densità senza confronto. Se le caratteristiche della zona donatrice sono adeguate, l’intervento potrà essere – a seconda delle specifiche necessità del paziente – di oltre 12.000 capelli (> 5.000 U.F.) impiantati con una densità insuperabile.

Con un particolare strumento chirurgico del diametro variabile tra 0.6 a 0.8 millimetri si preleva dalla zona donatrice una U.F. alla volta. Il foro che rimane dall’espianto della U.F. dopo 3 giorni non è più visibile e la zona donatrice nel suo complesso dopo una settimana non mostra tracce della chirurgia.

Vengono poi praticate le micro fessure che dovranno ricevere l’U.F. secondo l’inclinazione naturale. Per un trapianto consistente vengono eseguite oltre 4.000 – 5.000 micro fessure che determinano la conseguente densità.

Le unità follicolari vengono impiantate destinando quelle mono-follicolari alla prima fila mentre quelle pluri-follicolari vengono impiantate in aree centrali.

Il micro trapianto capelli follicolare richiede fino a 8 ore di chirurgia intensa ed ad alta concentrazione. Questa chirurgia è un gioiello di tecnologia e manualità chirurgica.

Approfondimenti e pagine correlate