Lifting cosce

Le incisioni e le cicatrici del lifting cosce

Le incisioni previste per il lifting dell’interno coscia hanno una lunghezza variabile a seconda del grado di rilassamento cutaneo presentato, e quindi dipendono dell’estensione dell’intervento. Le conseguenti cicatrici si trovano lungo la piega inguinale, perciò in una zona poco visibile e nascosta facilmente dalla sgambatura di un comune slip.

Nell’immagine vengono illustrate le incisioni praticate durante l’intervento (tratteggio) e le cicatrici residue. La porzione di tessuto all’interno delle linee tratteggiate viene asportato ed i risultanti lembi vengono suturati.

Le cicatrici risultanti questo intervento possono essere successivamente trattare con la micro chirurgia. questa tecnica prevede la riduzione progressiva del tessuto cicatriziale con tessuto sano prelevato da zona compatibile.

La chiara e completa comprensione da parte del paziente candidato della forma, lunghezza e caratteristiche della cicatrice è necessaria per poter esprimere un valido e corretto consenso informato dell’ intervento.

Prenota visita
Consulenza per immagini
Video

L’alternativa: lifting micro chirurgico delle cosce

Il lifting delle cosce è un intervento che deve essere scelto quando il rilassamento cutaneo è marcato o severo. Questo perché la tecnica prevede la formazione di cicatrici di dimensioni rilevanti con un certo grado di visibilità. Per cui è importante che la formazione delle cicatrici sia giustificata dalla correzione di un inestetismo molto evidente. Quando invece il rilassamento è lieve, il paziente potrà scegliere una tecnica alternativa chiamata lifting microchirurgico. Si tratta di un’intervento minimamente invasivo che rimuove migliaia di micro porzioni di tessuto in eccesso inducendo al corpo ad attivare un processo di guarigione e di rigenerazione che comporta la riduzione dell’eccesso cutaneo. Il risultato del lifting microchirurgico delle cosce è progressivo e si devono eseguire più sedute per ottenere il miglioramento desiderato.

Mosaic surgery per le cicatrici da lifting cosce

Mosaic surgery per le cicatrici del lifting cosceLe cicatrici sono purtroppo un’inevitabile conseguenza di ogni intervento chirurgico. Il dott. Carlo Alberto Pallaoro ha sviluppato una tecnica di micro chirurgia delle cicatrici denominata Mosaic Surgery. Si tratta della sostituzione progressiva di tessere cicatriziali con tessere cutanee integre. Le foto di pazienti trattati con questa tecnica mostrano la sua efficacia ma la stessa non può essere eseguita su tutti i tipi di cicatrici. I costi da sostenere per la correzione Mosaic Surgery dipendono chiaramente della lunghezza, posizione e forma della stessa.