Mario è un paziente di 39 anni soggetto ad alopecia androgenetica. La perdita di capelli ha comportato la formazione di una stempiatura molto marcata ed il diradamento della zona frontale e superiore del cuoio capelluto. Ciò ha generato nello stesso una condizione di disagio nella quotidianità e quindi ha richiesto di essere sottoposto a trapianto di capelli.

Dopo 5 mesi

Risultato ad alta densità

Il trapianto di capelli Micro FUE (Follicular Unit Extraction) è un’innovativa procedura chirurgica che offre risultati ad alta densità follicolare. Questa caratteristica entusiasmante è possibile grazie alla tecnologia avanzata utilizzata durante l’intervento. Durante il procedimento, i singoli follicoli piliferi sani vengono estratti da aree donatrici del cuoio capelluto e trapiantati nelle zone calve o diradate. Grazie all’utilizzo di strumenti microscopici di precisione, è possibile prelevare i follicoli in modo selettivo e accurato, garantendo la massima sopravvivenza dei trapianti.

La densità follicolare si riferisce al numero di follicoli piliferi trapiantati per unità di superficie del cuoio capelluto. Grazie alla precisione della tecnica Micro FUE, è possibile trapiantare un elevato numero di follicoli, permettendo di ottenere una densità follicolare naturale e realistica. Questo significa che i capelli trapiantati saranno distribuiti in modo uniforme, creando un aspetto esteticamente piacevole e denso.

La densità follicolare ad alta intensità è particolarmente entusiasmante per le persone che desiderano recuperare una chioma piena e naturale. Grazie al trapianto di capelli Micro FUE, è possibile raggiungere una densità follicolare ottimale, che si traduce in risultati estetici eccellenti e soddisfacenti per i pazienti.

trapianto capelli mario 01

Paziente visibilmente diradato e stempiato.

trapianto capelli mario 02

Il vertice presenta un diradamento follicolare medio.

trapianto capelli mario 03

Le stempiature sono molto marcate e la porzione anteriore è diradata.

trapianto capelli mario 04

Viene disegnata l’area d’intervento per il trapianto Micro FUE HD.