Micro FUE HD: Il trapianto capelli in anestesia locale

L’esclusiva tecnica Micro FUE HD di trapianto capelli è eseguita alla Clinica Pallaoro esclusivamente in anestesia locale attraverso l’iniezione del farmaco anestetico direttamente nella zona interessata all’ infoltimento. La tecnica tricologica micro chirurgica comporta l’espianto delle unità follicolari con un punch dei diametro inferiore a 0.7 mm. Il trauma causato da tale atto chirurgico è talmente minimo da poter essere paragonato a quello di un ago di calibro medio. Non viene attuata alcuna incisione sul cuoio capelluto e di conseguenza non viene eseguita alcuna sutura di lembi e non rimangono esiti cicatriziali.

La procedura viene quindi eseguita in anestesia locale infiltrativa. Sono iniezioni indolori che si eseguono nell’area interessata all’espianto delle unità follicolari e successivamente a quella interessata all’impianto delle stesse. Questo tipo d’anestesia è in grado di controllare efficacemente il dolore durante tutto l’intervento chirurgico. Alla fine dello stesso rimane un’effetto analgesico prolungato per cui il paziente non avverte dolore nemmeno dopo l’intervento.

Dopo alcune ore dalla fine del trapianto dei capelli, l’effetto dell’anestesia finisce. Il paziente operato con la tecnica Micro FUE HD non avverte dolore nel post operatorio grazie alla mini invasività della procedura.

Trapianto capelli
Foto
Video
Costi
Consulenza
Visita
WhatsApp

La sedazione non è necessaria

La procedura è poco cruenta e quindi non richiede che il paziente sia meno vigile per non impressionarsi durante l’atto operatorio. Non viene quindi usata alcuna sedazione profonda per fare “dormire” il paziente. Va invece considerato un’altro aspetto: La durata del trapianto capelli Micro FUE HD può essere anche di diverse ore e quindi potrebbe essere opportuna una sedazione leggera.

Epinefrina per ridurre il sanguinamento

Insieme all’anestetico locale viene infiltrata una dosi diluita di epinefrina. Questo farmaco è un vasocostrittore che ha quindi la capacità di ridurre l’afflusso di sangue nell’area del cuoio capelluto coinvolto dall’ intervento. In questa maniera il trapianto sarà poco cruento e si avrà una ridotissima perdita di sangue.

Anestesia locale ma in sicurezza

Alla Clinica Pallaoro anche interventi poco invasivi vengono tassativamente realizzati in una sala operatoria a norma ed attrezzata per ogni evenienza e alla presenza di un medico specialista in anestesia. Questo “assetto” chirurgico garantisce al paziente un livello di sicurezza massimo..

Trapianto capelli: Fasi Prelievo