trapianto peli pube

Trapianto peli pube per diradamento follicolare

Un inestetismo sofferto dalle donne è il diradamento dei peli pubici collegato ad una immagine che ricorda la donna in età più matura. Il diradamento si può presentare in modo diffuso oppure a chiazze.

Il diradamento pubico molto spesso è dovuto a continui traumi subiti dai follicoli a seguito delle depilazioni. Altre volte è semplice conseguenza del naturale invecchiamento biologico.

Fino a poco tempo fa la tendenza occidentale prevalente nelle giovani donne è stata quella di depilare completamente (come le ascelle) l’ area pubica. Oggi in controtendenza è gradita il “pubic hairstyle” e cioè la presenza di peli pubici curati.

Infoltire i peli pubici

Il trapianto dei peli pubici HSD ricalca la moderna tecnica mini invasiva senza cicatrici. La zona donatrice compatibile va studiata per ogni singolo soggetto secondo la presenza e qualità follicolare. Normalmente la zona interessata è quella ascellare oppure la zona bassa della nuca.

Le unità follicolari idonee vengono prelevate con l’impiego del drill chirurgico Trilix e successivamente reimpiantate nella zona interessata secondo il disegno preventivamente concordato con la paziente.

Grazie a questa tecnica le donne che subiscono il disagio del diradamento pubico possono recuperare fiducia ed autostima nella loro femminilità.

Trapianto capelli Micro FUE HD
Consulenza capelli
Prenota visita
Trapianto capelli pube = trapianto peli pubici

Trapianto capelli pube diradato

Trapianto peli pubici: Tecnica

Il trapianto Micro FUE HD è caratterizzato dall’attuazione della tecnica micro chirurgica di espianto delle unità follicolari. Nel caso di infoltimento del pube si prelevano i follicoli dalla zona bassa della nuca. Questo follicoli sono maggiormente compatibili con quelli pubici per quanto riguarda le caratteristiche del fusto capillari. Per procedere con l’espianto di solito basta radere una piccola porzione del cuoio capelluto che è nascosta da subito dai capelli della porzione superiore.

I follicoli vengono impiantati imitando direzione e densità tipici della zona del pube. L’area che verrà ripristinata viene concordata con la paziente per ottenere il disegno desiderato. Alla fine del trapianto di peli pubici la zona va protetta con una garza e la paziente può tornare a casa dopo un breve riposo.

Approfondimenti e pagine correlate