trapianto peli pube

Trapianto peli pube per diradamento follicolare

Un inestetismo sofferto dalle donne è il diradamento dei peli pubici collegato ad una immagine che ricorda la donna in età più matura. Il diradamento si può presentare in modo diffuso oppure a chiazze.

Il diradamento pubico molto spesso è dovuto a continui traumi subiti dai follicoli a seguito delle depilazioni. Altre volte è semplice conseguenza del naturale invecchiamento biologico.

Fino a poco tempo fa la tendenza occidentale prevalente nelle giovani donne è stata quella di depilare completamente (come le ascelle) l’ area pubica. Oggi in controtendenza è gradita il “pubic hairstyle” e cioè la presenza di peli pubici curati.

Infoltire i peli pubici

Il trapianto dei peli pubici HSD ricalca la moderna tecnica mini invasiva senza cicatrici. La zona donatrice compatibile va studiata per ogni singolo soggetto secondo la presenza e qualità follicolare. Normalmente la zona interessata è quella ascellare oppure la zona bassa della nuca.

Le unità follicolari idonee vengono prelevate con l’impiego del drill chirurgico Trilix e successivamente reimpiantate nella zona interessata secondo il disegno preventivamente concordato con la paziente.

Grazie a questa tecnica le donne che subiscono il disagio del diradamento pubico possono recuperare fiducia ed autostima nella loro femminilità.

Trapianto capelli pube = trapianto peli pubici

Trapianto capelli pube diradato

Trapianto peli pubici: Tecnica

Il trapianto di peli pubici mediante la tecnica Micro FUE rappresenta un intervento all’avanguardia nel campo della chirurgia estetica. Questo metodo impiega una tecnica microchirurgica avanzata per l’estrazione delle unità follicolari. In particolare, per l’infoltimento del pube, si prelevano i follicoli dalla parte bassa della nuca, area in cui i capelli presentano caratteristiche molto simili a quelle dei peli pubici, soprattutto per quanto riguarda il calibro e la struttura del fusto.
Per effettuare l’espianto, è sufficiente rasare una piccola area del cuoio capelluto, generalmente nascosta dai capelli circostanti, garantendo così discrezione e comfort al paziente. Una volta prelevati, i follicoli vengono delicatamente impiantati nell’area pubica, rispettando la naturale direzione e densità della crescita dei peli in quella regione. L’obiettivo è ottenere un risultato esteticamente piacevole e il più naturale possibile.

Prima dell’intervento, si svolge una consulenza personalizzata con il paziente per definire il disegno e l’aspetto finale desiderato. Dopo l’intervento, l’area trattata viene coperta con una garza sterile per proteggerla. Il recupero è generalmente rapido e il paziente può tornare alle proprie attività quotidiane dopo un breve periodo di riposo post-operatorio, seguendo le indicazioni specifiche fornite dal team medico per garantire il migliore esito del trapianto.

Approfondimenti e pagine correlate