Trapianto capelli Risultati

Trapianto capelli Risultati definitivi in una unica seduta

Il risultato del trapianto: Passo a passo

Alla Clinica Pallaoro siamo orgogliosi dei risultati ottenuti con il nostro esclusivo trapianto capelli Micro FUE HD. Perché?

  1. L’espianto dei follicoli in micro chirurgia non lascia cicatrici
  2. L’impianto dei capelli è eseguito attraverso micro incisioni che non lasciano cicatrici
  3. L’impianto avviene rispettando inclinazione e direzione naturale dei capelli
  4. La zona donatrice è prevalentemente preservata
  5. Il risultato è coperto da garanzia
  6. Quasi sempre basta una seduta per ottenere il risultato definitivo
  7. L’impianto avviene ad alta densità

In sintesi il paziente dopo il giusto periodo d’attesa (descritto in seguito) avrà un risultato ottimale fatto da una eccellente copertura e una densità ottimale.

Ecco una descrizione cronologica dell’aspetto del paziente e dei risultati ottenuti. Questi tempi rappresentano la media. Discostamenti sono possibili e non rappresentano necessariamente una complicanza ma possono essere spiegati con la normale diversità biologica da soggetto a soggetto nel processo di guarigione.

Trapianto capelli Micro FUE HD
Consulenza capelli
Prenota visita

Il giorno dell’intervento

Finito il trapianto il paziente riceve un bendaggio a turbante per proteggere la zona ricevente. Può essere dimesso anche nella stessa giornata e indosserà un capellino per proteggere la zona trapiantata. Gonfiore ed indolenzimento sono normali. Si cenerà leggero per evitare disturbi legati all’ anestesia.

0
Ore

Trapianto capelli Risultati: Il giorno dopo

Il bendaggio viene rimosso. La zona del prelievo presenta crosticine in corrispondenza dei punti di asportazione dei capelli. Non è stato necessario radere i capelli e di conseguenza le crosticine non sono visibili. Nella zona ricevente sono visibili i punti dove sono stati impiantati i capelli. Questa zona di solito è calva e quindi i segni dell’intervento sono temporaneamente visibili.

0
Ore

Trapianto capelli Risultati: Dopo una settimana

Le crosticine sono in gran parte cadute e si può procedere al primo lavaggio del cuoi capelluto con le indicazioni del chirurgo. La zona ricevente tende alla normalità anche se ovviamente non sono presenti i capelli.

0
Giorni

Trapianto capelli Risultati: Dopo due settimane

Sia la zona donatrice che quella ricevente sono prive di crosticine. La cute della zona ricevente potrebbe presentare un aspetto meno liscio delle altre zone. Ciò è dovuto all’insediamento delle nuove unità follicolari.

0
Giorni

Trapianto capelli Risultati: Dopo tre mesi inizia la ricrescita

Dopo circa novanta giorni i primi capelli trapiantati inizieranno la loro fisiologica crescita. Si potranno scorgere quindi piccoli capelli “nuovi” nella zona ricevente. La zona donatrice non presenta segni che ricordino l’intervento avvenuto.

0
Giorni

Trapianto capelli Risultati: Dopo sei mesi la crescita è vigorosa

Dopo 180 giorni si osserva la ricrescita della maggioranza dei capelli trapiantati. E’ possibile comunque che – in considerazione del fisiologico ciclo di vita dei follicoli – alcuni tardino.

0
Mesi

Trapianto capelli Risultatio definitivo dopo dodici mesi

Dopo un anno i capelli trapiantati – se non tagliati – raggiungono mediamente la lunghezza di 6 – 9 centimetri. Quelli che hanno iniziato la ricrescita in maniera tardiva avranno una lunghezza minore.

I risultati ottenuti dall’intervento di trapianto sono progressivi e la soddisfazione massima del paziente si raggiunge mediamente dopo 12 mesi. Ovviamente già nei mesi precedenti si osserverà il rinfoltimento.

0
Mesi

Approfondimenti e pagine correlate