Naso camuso – Correzione con la chirurgia estetica

La chirurgia estetica del naso camuso ha la finalità di modellare la struttura della piramide nasale. Viene chiamato naso camuso quello che si presenta appiattito. Si tratta di una conformazione anatomica complessa  dovuta alla forma  schiacciata  della cartilagine alare e alla punta con insufficiente proiezione.

La difficile chirurgia estetica del naso camuso richiede particolare abilità chirurgica sia in fase di progettazione che di esecuzione. La finalità sarà quella di ridefinire la struttura della punta del naso e rendere coerente il dorso. La procedura interviene “ristrutturando” la punta del naso attraverso una riduzione della larghezza e una modulazione della prominenza.

Rinoplastica per naso camuso

La rinoplastica del naso camuso richiede particolare capacità chirurgica.

Anche nel caso della chirurgia estetica del naso camuso sarà sufficiente l’anestesia locale con sedazione. Di norma non vengono comunque eseguite incisioni esterne e conseguentemente non residuano cicatrici visibili. Vista la particolarità di questo inestetismo nasale, si rimanda alla visita medica per ulteriori approfondimenti.

I costi della correzione del naso camuso sono superiori alla media in quanto si tratta di una procedura con una maggiore difficoltà.

Prenota visita
Consulenza per immagini
Video

Chirurgia estetica naso camuso: Candidato adatto

Il paziente candidato alla rinoplastica per la correzione del naso camuso presenta tutte le seguenti caratteristiche:

  1. Piramide nasale schiacciata o piatta a seguito di trauma oppure congenita
  2. Stato di salute buono verificato da specifica anamnesi e certificato dagli esami clinici
  3. Aspettative realistiche in merito al risultato desiderato
  4. Età uguale o superiore ai 18 anni
  5. Maturità psicologica compatibile con la decisione di sottoporsi all’intervento dopo aver rilasciato consenso informato consapevole

Dopo un trauma durante una partita di calcetto il mio naso è diventato piatto. Questo aspetto schiacciato rendeva la mia immagine simile a quella dei pugili nei cartoni della Disney. Mi sono informato in giro e avevo capito che la correzione chirurgica non era proprio semplicissima. Dopo 3 visite specialistiche ho trovato il dott. Carlo Pallaoro. Mi ha dato fiducia la sua sicurezza ed esperienza. Ho visto dal vivo una rinoplastica subito dopo la visita e ciò mi ha fatto decidere. Sono passati ormai 7 mesi dall’intervento e mi trovo benissimo con il mio nuovo vecchio naso. E’ nuovo perché appena rifatto ma è vecchio perché è quasi uguale a quello di prima del trauma.

Arturo 44 anni Milano
primadopo

Approfondimenti e pagine correlate