Uomo Rinoplastica maschile

La rinoplastica maschile dal punto di vista tecnico è analoga alla procedura eseguita sulla donna. Diversa è invece la filosofia alla base della progettazione della rinoplastica uomo. Il naso nel paziente di sesso maschile ha un “ruolo estetico” più rilevante rispetto alla rinoplastica al femminile. Il naso maschile – per coerenza con le caratteristiche tipiche dell’uomo – ha una dimensione tendenzialmente importante e presenta un profilo e dorso meno gentile. L’esagerazione nel rimodellamento del naso comporta la femminilizzazione del volto. Per questo importante motivo è necesario che il chirurgo estetico che si appresta ad eseguire l’intervento abbia una rilevante esperienza specifica.

Rinoplastica Uomo Tecnica

La rinoplastica alla Clinica Pallaoro viene realizzata personalmente dal dott. Carlo Alberto Pallaoro, specialista in chirurgia plastica con oltre 35 anni d’esperienza. Durante la sua carriera dott. Pallaoro ha eseguito migliaia d’interventi ed ha soddisfatto richieste molto impegnativa come ad esempio la rinoplastica secondaria.

Qui di seguito sintetizziamo la tecnica dell’intervento più estensivamente illustrata nella specifica pagina.

Anestesia

La rinoplastica moderna si esegue con un protocollo anestesiologico combinato di anestesia locale e sedazione intravenosa profonda. Il paziente quindi dorme profondamente durante tutto l’intervento e non sente dolore per l’efficace anestesia locale. Questo tipo d’anestesi ha un effetto analgesico prolungato nelle ore successive. Ciò comporta l’assenza di dolore anche nel primo post operatorio.

Intervento

La procedura vine eseguita con la tecnica chiusa. In pratica tutte le modifiche estetiche del naso vengono eseguite esclusivamente attraverso incisioni all’interno del naso.  Questa tecnica – che richiede una maggiore conoscenza anatomica e padronanza tecnica – ha il grande vantaggio di non lasciare cicatrici visibili. A seconda del tipo d’inestetismo da correggere (naso aquilino, naso lungo, naso a patata, ecc) viene modellata la forma dell’osso e delle cartilagini alari e triangolari. Concluso il modellamento si procede con la sutura ed il posizionamento del tutore nasale (nasal splint) e del tutore interno.

Il paziente potrà tornare a casa dopo alcune ore dalla fine dell’intervento. Dovrà essere assistito per le prime 24 ore perché potrebbe avere problemi di equilibrio durante la deambulazione a causa dell’anestesia.

rinoplastica esempio 13

Rinoplastica maschile per la correzione degli inestetismi del naso nell’uomo

rinoplastica maschile 1017

Rinoplastica uomo: Paziente con il naso lungo e punta eccesivamente prominente

rinoplastica uomo 1013

Rinoplastica uomo con naso grande, lungoe aquilino

Rinoplastica uomo - Naso lungocon gibbo

Rinoplastica uomo – Correzione del naso troppo lungo con gibbo

Rinoplastica uomo - Naso prominente

Rinoplastica uomo – Correzione del naso eccessivamente prominente

Rinoplastica uomo Esperienze

Mi sono fratturato le ossa nasali all’età di 18 anni e questo aveva creato un callo osseo. Dopo averci pensato per mesi insieme ai miei genitori ho deciso che volevo sottopormi ad una rinosettoplastica per risolvere anche i problemi respiratori oltre che estetici. Ho fatto l’intervento ed è andato tutto bene, il mio naso si è trasformato ed ora respiro meglio. Devo ringraziare innanzitutto Isabella, l’assistente del dottore che con la sua cortesia e disponibilità ha saputo rispondere a tutte le mie domande e a farmi sentire a mio agio, poi anche tutto lo staff dimostratosi professionale e umano e ovviamente “lo scultore della mia opera d’arte” il prof. Carlo Alberto Pallaoro. Raccomando la Pallaoro a tutti quelli che vogliono operarsi di rinoplastica, perché è una clinica seria e professionale.

Rinoplastica uomo Video testimonianza

Rinoplastica uomo Quanto costa?

In questa sede si possono dare informazioni solo generiche. Il costo della rinoplastica parte da 3000 euro per i casi semplici con correzioni anatomiche parziali del naso. Il prezzo aumenta nei casi più complessi e può arrivare anche a 6000 euro nei pazienti che richiedono una rinoplastica secondaria oppure post traumatica. Se desideri conoscere il prezzo del tu caso specifico ti consigliamo il nostro servizio di consulenza per immagini. È gratuito!