Il lifting del viso si esegue con il tipo d’anestesia più adatto allo specifico paziente. Alla Clinica Pallaoro è più frequente l’anestesia generale perché offre maggiore comfort e sicurezza.

Lifting viso anestesia

Lifting viso Anestesia locale con sedazione o generale?

Lifting viso Anestesia personalizzata

La procedura chirurgica del lifting del viso deve essere eseguita dal chirurgo estetico con adeguata esperienza e formazione.  L’intervento comporta lo scollamento esteso della cute del viso, la rimozione della pelle in eccesso e la sutura dei lembi in maniera tale da rassodare l’aspetto del volto. A volte l’operazione comporta anche la modifica della struttura muscolare.

L’intervento di lifting del viso può essere eseguito sia in anestesia locale con sedazione profonda che in anestesia generale.  Si tratta di una scelta che dovrà essere fatta dall’anestesista considerando diversi aspetti del paziente che viene operato. La Clinica Pallaoro per offrire ai propri pazienti una chirurgia di alta qualità dispone di un servizio di anestesia formato da medici specialisti con esperienza pluridecennale. Siamo dotati poi di tutte le tecnologie necessarie per attuare la procedura anestesiologica in sicurezza e controllo delle funzioni vitali.

Quale è l’anestesia migliore per il lifting del viso?

Tutti gli interventi di chirurgia estetica richiedono uno specifico approfondimento delle condizioni di salute del paziente. Dalla corretta raccolta dell’anamnesi e considerando la specifica tecnica chirurgica da attuare, si sceglierà l’anestesia migliore. Non esiste una procedura anestesiologica migliore a prescindere!

Quale è più frequente?

Alla Clinica Pallaoro il lifting del viso è frequentemente eseguito in anestesia generale. La tecnica anestesiologica moderna e gli evoluti farmaci a disposizione permettono di fare “dormire” il paziente con un grado di sicurezza elevatissimo. L’anestesia generale permette di controllare in maniera molto efficace il dolore ed i parametri vitali del paziente. Ogni momento dell’intervento lo stesso viene monitorato per garantire la massima sicurezza.

Immediatamente dopo…

Paradossalmente la ripresa post operatoria dopo il lifting del viso  è più veloce con l’ anestesia generale. Ciò perché si usano farmaci che hanno un’azione molto efficace ma con un effetto breve. Quando la somministrazione del farmaco è sospesa, si verifica la ripresa quasi immediata del paziente.

L’anestesia locale con sedazione profonda ha una ripresa meno veloce. Per ottenere la sedazione profonda s’impiegano farmaci che hanno effetti molto prolungati nel tempo. Alla fine dell’intervento il paziente si sveglia ma ha una sensazione di stato di “ubriachezza”.