rifarsi il naso pro contro

Rifarsi il naso Pro Contro: Quali sono?

Nella valutazione preoperatoria del paziente è importante descrivere le caratteristiche positive e negative dell’intervento. A tale scopo il confronto la guida “rifarsi il naso Pro Contro” sarà un utile strumento per procedere con la decisione consapevole dell’intervento. La chirurgia estetica – essendo una procedura non strettamente necessaria – richiede un consenso informato articolato ed efficace.

Rifarsi il naso: Pro

Ottenere un naso armonico con il viso
La rinoplastica corregge efficacemente la forma del naso rendendo l’aspetto del viso più gradevole e compatibile con le proprie aspettative.

Migliorare l’autostima
La correzione degli inestetismi comporta un miglioramento dell’ autostima e può rivelarsi vincente sotto diversi profili compreso quello professionale.

Eliminare il disagio da dismorfofobia

Il disagio del paziente causato dalla fobia al difetto estetico può marcare pesantemente la personalità. Rifarsi il naso – quando l’ obiettività estetica lo richiede – vuol dire migliorare la qualità della vita.

Rifarsi il naso: Contro

Intervento chirurgico soggetto a rischi
Come tutti gli interventi chirurgici, anche la rinoplastica presenta rischi e complicanze possibili. La maggioranza delle rinoplastiche non presentano effetti indesiderati ma il paziente deve essere consapevole della loro incidenza.

Sostenere il costo
Rifarsi il naso rappresenta un investimento nella propria immagine. Sostenere il costo non sempre è agevole per le proprie finanze. Per questo motivo può essere consigliabile accedere al finanziamento personalizzato dell’intervento in maniera tale da pagare a rate calibrate alla propria tasca.

Sospensione delle attività quotidiane
Il post operatorio della rinoplastica moderna è meno pesante del passato. Comunque è prevedibile che il paziente debba sospendere l’attività lavorativa per 7 / 14 giorni e quella sportiva per 30/60 gg.

intervento

Attenzione alla funzionalità del naso

Il naso è un elemente estetico molto importante del viso. La posizione centrale comporta la determinazione degli equilibri estetici del volto per cui quando il naso risuta essere sproporzionatamente grande, gli occhi perdono di luminosità e sembrano più piccoli. Per ciò la chirurgia del naso tende a ridurre le dimensioni della piramide nasale per esaltare gli altri elementi dei viso. Il chirurgo estetico dovrà prestare molta attenzione nel conservare la corretta funzionalità respiratoria. Non ha certamente senso “fare un bel naso” che non funzioni correttamente.

Approfondimenti e pagine correlate