Il naso eccessivamente grande è un elemento di disturbo per le proporzioni del viso. La piramide nasale è centrale nel volto per cui “comanda” gli equilibri tra gli altri elementi come labbra e occhi. La paziente della foto qui accanto presenta un naso di proporzioni tale da diminuire l’importanza dello sguardo e la bellezza della bocca.

Correggere il naso grande comporta benefici estetici per tutto il viso. Lo sguardo (oscurato per motivi di privacy) risulta più luminoso e protagonista se il naso è armonico.

rinoplastica naso grande

Il naso eccessivamente grande squilibra le proporzioni del viso

Prenota visita
Consulenza per immagini
Video

Rinoplastica del naso grande: Come si esegue?

Questa procedura è probabilmente la rinoplastica primaria più complessa possibile perché il chirurgo dovrà ridefinire tridimensionalmente i vari elementi anatomici della piramide nasale. Il naso è composto da una parte cartilaginea e da un’altra ossea. Entrambe sono strutture complesse e articolate. Ci vuole una abilità ed esperienza chirurgia elevata per eseguire una rinoplastica finalizzata alla correzione dell’eccessiva dimensione del naso.

  • Finalità: Riduzione del naso eccessivamente grande e miglioramento delle proporzioni del viso

  • Esami pre operatori: Sangue e elettrocardiogramma. Rx quando chirurgia ricostruttiva.

  • Durata intervento: 20 – 40 minuti

  • Anestesia: Locale con sedazione profonda

  • Ricovero: Day surgery / 1 giorno

  • Sole: Dopo 60 giorni e osservando prescrizioni

  • Ritorno al sociale: 7 giorni con tutore. 14 giorni libero.

  • Risultato: 14 giorni per il primo risultato. 30 giorni per quella definitiva.

  • Prezzo: Il costo ha un range tra 3500 – 6000 euro.

Quanto costa la riduzione del naso grande?

Il prezzo degli interventi di chirurgia estetica è variabile per la specifica difficoltà del caso e per l’entità dell’inestetismo. Per tale motivo è impossibile indicare un prezzo definitivo senza la visione ed approfondimento del caso. Comunque orientativamente si indica il range di costo della rinoplastica per la riduzione del naso troppo grande tra 4500 – 7000 euro. La variazione del prezzo in questo caso è più ampia del normale in quanto alcuni nasi eccessivamente grandi possono essere molto complessi.

Il mio naso è troppo grande. Si può ridurre?

Se la struttura nasale è anatomicamente troppo grande si può ridurre tutte le parti del naso rispettando le proporzioni. Si tratta di una procedura che richiede ampia esperienza ma non è fuori dell’ ambito delle richieste possibili. La rinoplastica riduttiva presso la Clinica Pallaoro viene comunque eseguita con la tecnica chiusa e cioè senza procurare cicatrici esterne visibili.

Gli interventi di chirurgia estetica sono elettivi. Ciò vuol dire che possono (e devono) essere rimandati se il paziente non è pronto ad esprimere un consenso chiaro e consapevole. Se ti rimangono dubbi puoi approfittare del modulo sottostante per richiedere un chiarimento.