Trapianto capelli Vip - Kevin Costner

Kevin Costner

Kevin Michael Costner nato il 18 gennaio 1955 negli Stati Uniti d’ America è una celebrità planetaria. Come attore ha sicuramente pieno titolo per fare parte dell’ Olimpo di Hollywood. Ha girato tantissimi film di successo molti dei quali sono diventati un cult.

Oltre alla recitazione Kevin Costner è un regista e produttore cinematografico.

Il personaggio Costner normalmente è quello del protagonista buono e bello. Il diradamento dei capelli ha minato un po’ queste caratteristiche ma grazie ad un sapiente rinfoltimento chirurgico l’attore ha riacquistato l’immagine desiderata. Un trapianto di capelli ben riuscito allunga la carriera. E’ infatti sorprendente come una testa piena di capelli sia sinonimo di giovinezza mentre il diradamento sia un segno evidente dell’invecchiamento.

Quanto tempo ci vuole per vedere il risultato?

A differenza degli altri interventi di chirurgia estetica, il trapianto capelli richiede molto tempo per mostrare i risultati definitivi. Dopo una decina di giorni avviene la guarigione completa e quindi non si osservano più tracce della mano del chirurgo. Le crosticine sono cadute e non è presente gonfiore o rossore. I capelli trapiantati (nella realtà si trapianta il follicolo) non sono visibili. Dopo circa novanta giorni i  primi capelli trapiantati inizieranno la ricrescita. E’ un percorso che richiede alcuni mesi. Dopo 6 mesi si potrà osservare una “bozza” avanzata del risultato ma bisognerà essere ancora paziente. Solo al dodicesimo mese si potrà osservare il risultato definitivo senza ulteriore spazio di miglioramento.

La crescita progressiva dei capelli trapiantati ha il vantaggio di modificare l’aspetto del paziente in maniera molto lenta lasciando agli altri la possibilità di abituarsi al cambiamento senza un impatto immediato. Molti pazienti operati di trapianto riferiscono con gli amici non si rendono conto del cambiamento se non confrontando l’aspetto attuale con qualche immagine del passato.