Blefaroplastica Padova

La blefaroplastica a Padova alla Clinica Pallaoro è una procedura d’eccellenza. Pazienti provenienti da tutto il Paese si rivolgono con fiducia e serenità al dott. Carlo Alberto Pallaoro per la correzione degli inestetismi alle palpebre. I difetti estetici efficacemente correggibili con la blefaroplastica sono l’accumulo di adipe periorbicolare, la ptosi palpebrale  superiore e/o inferiore, l’asimmetria palpebrale e la carenza di piega palpebrale (pazienti orientali).

La blefaroplastica è una procedura di breve durata; l’atto chirurgico non supera i 30 minuti. Di norma viene eseguita in anestesia locale con sedazione profonda ma – a seconda delle caratteristiche del paziente – può essere eseguita in anestesia generale. La convalescenza della blefaroplastica è poco impegnativa e il paziente può tornare al lavoro anche dopo 7 giorni. Ovviamente tutti i dati forniti sono soggetti alla variabilità biologica dello specifico paziente.

Prenota visita
Consulenza per immagini
Video

Chi può fare la blefaroplastica?

La blefaroplastica è una delle operazioni di più gettonate della chirurgia estetica del viso. Il paziente adatto alla procedura presenta borse occhi e/o pelle rilassata. Il soggetto candidato all’intervento deve godere di uno stato di salute buono e ciò si verificherà con esami clinici preoperatori. Il paziente deve avere una buona maturità psicologica per decidere consapevolmente sull’intervento dopo aver ricevuto le informazioni che caratterizzano la blefaroplastica.

Gli inestetismi corretti dalla blefaroplastica sono quasi sempre formati durante un lungo periodo di tempo. L’età del paziente di blefaroplastica è mediamente superiore ai 35 anni. In alcuni casi il difetto può essere congenito e presentarsi in giovane età.

Tecnica della blefaroplastica superiore

L’intervento consiste nell’escissione di una porzione di tessuto cutaneo dalla specifica forma dalla palpebra superiore e la rimozione del tessuto adiposo in eccesso responsabile del rigonfiamento palpebrale. La sutura dei lembi e la conseguente cicatrice è posizionata in corrispondenza della piega palpebrale. Subito dopo la fine dell’intervento sono apposti dei cerotti a protezione dell’incisione.

Blefaroplastica superiore - Clinica Pallaoro - Padova

Tecnica della blefaroplastica inferiore

La rimozione delle borse inferiori è eseguita praticando una incisione immediatamente sotto la rima palpebrale inferiore. Viene rimossa una sottile striscia di tessuto cutaneo e una parte del tessuto adiposo in eccesso. Si procede con una delicata sutura e la successiva protezione con speciali cerotti.

Blefaroplastica inferiore - Clinica Pallaoro - Padova

Faq blefaroplastica Padova

Quanto costa la blefaroplastica a Padova alla Clinica Pallaoro?

L’intervento di blefaroplastica ha un costo determinabile in maniera specifica solo attraverso la visita medica oppure con il nostro servizio di consulenza online. Indicativamente il prezzo della blefaroplastica completa (bilaterale sopra+sotto) è di 3000 euro. L’intervento di blefaroplastica superiore oppure inferiore ha un costo di 2000 euro.

Si può pagare a rate?

Alla Clinica Pallaoro è disponibile un servizio per il finanziamento della blefaroplastica. Presentando alcuni documenti richiesti è possibile – salvo approvazione della finanziaria – pagare la procedura palpebrale in 36 mesi con rate mensili inferiori a 80 euro.

La blefaroplastica risolve le zampe di gallina?

No. Questa procedura di chirurgia estetica palpebrale ha lo scopo di rimuovere la pelle e il grasso in eccesso dalla palpebre. Le zampe di gallina si formano sui lati esterni a seguito dello stress meccanico (rughe mimiche) e di conseguenza la blefaroplastica non migliora tale inestetismo. Per questo inestetismo sono indicate le infiltrazioni di botulino.

Approfondimenti e pagine correlate