Correggere le zampe di gallina con il botulino

Le zampe di gallina sono rughe mimiche che si formano per le ripetute contrazioni muscolari periorbicolari. La cute in questa zona è particolarmente sottile e quindi non è efficacemente trattabile con le tecniche dei filler. L’ efficacia del botulino per la correzione di questo inestetismo è molto elevata. Ovviamente come per ogni trattamento che impieghi questa sostanza il risultato è temporaneo e dura non più di 6 mesi.

Il paziente adatto a questo intervento ha una o più delle seguenti caratteristiche:

Oggi è uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti in tutto il mondo grazia alla efficacia nel correggere le rughe mimiche del volto. Il risultato è ottenuto con l’ iniezione della tossina botulinica nel tessuto muscolare in modo semplice e senza complicazioni. Il fatto che il risultato sia temporaneo ed il trattamento non presenti particolari rischi e complicanze, rende il botulino la Star indiscussa dei trattamenti per il ringiovanimento del viso.

Vantaggi della tossina botulinica per le zampe di gallina

L’infiltrazione di botulino è il trattamento medico più richiesto in molti stati e il suo successo è giustificato dai molteplici vantaggi sia se utilizzato da solo che come complemento e perfezionamento di altre metodiche. Ecco in breve le caratteristiche principali:

  • sicuro per l’organismo
  • efficace per mesi
  • reversibile (quindi ottimo anche per chi non ama soluzioni definitive)
  • non intacca la funzionalità muscolare
  • gli esiti sono naturali
  • economico
  • ripetibile nel tempo
Quanto tempo devo aspettare prima di tornare alla vita normale?
Neanche u giorno. La maggioranza dei pazienti torna alle normali attività immediatamente dopo la fine della seduta. Un eventuale rossore cutaneo nella zona dell’infiltrazione durerà solo qualche ora e potrà comunque essere nascosto da un trucco leggero.