Chirurgia estetica foto prima e dopo
Questa è la sezione dedicata all’ illustrazione delle “foto prima e dopo” degli interventi di chirurgia estetica eseguiti dal dott. Carlo Alberto Pallaoro. L’ obiettivo non è certamente quello di pubblicare un catalogo degli interventi ma di aiutare al candidato paziente nella formazione dell’ aspettativa corretta. Si consiglia di visionare la sezione interesse e cercare di individuare il caso più similare al proprio. In questa maniera si potrà avere una idea indicativa del risultato ottenibile.
Addominoplastica foto
Intervento addominale di chirurgia estetica che prevede l’aspirazione degli accumuli di grasso e l’asportazione della cute in eccesso. Spesso viene anche corretto il rilassamento dei muscoli retti addominali. Durante la visione delle foto si apprezzi la qualità della cicatrice addominale. Si osservi il rassodamento e modellamento ottenuto.
Blefaroplastica foto
Intervento chirurgico finalizzato al ringiovanimento dello sguardo ed al miglioramento dell’estetica dell’occhio tramite l’asportazione della cute e/o dell’adiposità palpebrale in eccesso. La blefaroplastica può essere totale oppure superiore o inferiore. Le foto illustrano un occhio più luminoso ed aperto. La cicatrice residua risulta essere “invisibile”. Si osservi la nuova luminosità dello sguardo.
Ginecomastia foto
L’intervento che restituisce virilità ad un torace maschile è la correzione della ginecomastia. La condizione è spesso confusa con la pseudo-ginecomastia, in apparenza simile, ma costituita da un eccesso adiposo. Questa seconda condizione può essere corretta mediante una liposuzione localizzata.Si osservi l’aspetto virile dei pettorali.
Lifting braccia Trilix
Riduzione cutanea a mezzo Trilix dalla zona delle braccia con effetto lifting. Questa tecnica non lascia cicatrici esteticamente rilevanti ed è molto meno invasiva di quella tradizionale.
Trapianto capelli foto
Chiamato anche autotrapianto di capelli, prevede il trasferimento di bulbi piliferi sani e geneticamente resistenti dalla nuca alle aree diradate o calve. I bulbi trapiantati, geneticamente più forti, cresceranno normalmente. Si osservi la naturalità del risultato e l’assenza di cicatrici.
Chirurgia estetica prima dopo: Perché è utile vedere?
La chirurgia estetica ha come obiettivo la correzione di un inestetismo o il miglioramento di determinato aspetto estetico. C’è il rischio che il paziente non abbia una precisa idea di quale sia il risultato ottenibile con determinata tecnica operatoria. Diventa fondamentale che il paziente elabori un’aspettativa realistica in relazione al risultato anche in considerazione dello specifico punto di partenza.
Guardare le foto prima e dopo è utile proprio per capire come potrà essere il risultato osservando un caso analogo al proprio.