Il rilassamento dei tessuti cutanei avviene progressivamente con l’età ma può essere accelerato da fattori come l’eccessiva esposizione al sole, sbalzi di peso ed una certa predisposizione familiare.

Il rilassamento cutaneo dei glutei e cosce può essere efficacemente corretto dalla torsoplastica che prevede l’asportazione – ad ale di gabbiano – di una porzione di tessuto in eccedenza. Si noti nella foto prima della torsoplastica la pesante piega glutea e la ptosi generale dei profili che formano avvallamenti tipo pseudo cellulite.

torsoplastica foto 01

torsoplastica foto 02

torsoplastica foto 03

torsoplastica foto 04

Si noti come i profili sono rassodati e la superficie cutanea è più omogenea. La piega glutea risulta più corta e sollevata. Questo intervento ridona al paziente una immagine snella e giovanile.

Dopo l’intervento residua una cicatrice lunga e sottile nella zona interessata. questa è di solito nascondibile da uno slip normale. La paziente in questione ha voluto tatuare la zona secondo i gusti personali. Nella foto ingrandita del dettaglio non si scorge la cicatrice.

Prenota visita
Consulenza per immagini
Video

Torsoplastica Foto e risultato atteso

La visione delle foto prima e dopo la chirurgia estetica è funzionale alla formazione di aspettative corrette in merito al risultato atteso. Essendo che la torsoplastica presenta una cicatrice orizzontale lunga che comporta un “minus” nella gradevolezza del risultato, è davvero fondamentale che la paziente osservi bene le caratteristiche del risultato dei casi pubblicati.