Liposuzione addome Foto prima dopo

Liposuzione addome prima dopo – Foto del risultato

La ridefinizione dell’area addominale attraverso l’eliminazione del grasso superfluo rappresenta uno degli obiettivi più comuni tra i pazienti di entrambi i generi. Le immagini prima e dopo l’intervento di liposuzione addominale evidenziano chiaramente l’efficacia di questa tecnica nel rimodellare non solo l’addome, ma anche le aree circostanti. La procedura prevede la rimozione del grasso in eccesso mediante piccole incisioni, effettuate prevalentemente in aree discrete del corpo. Le cicatrici risultanti da questo intervento sono quasi impercettibili o comunque di minimo impatto estetico.

È fondamentale ricordare che, per ottenere i migliori risultati dalla liposuzione e assicurare un adeguato rimodellamento del profilo corporeo, la pelle deve possedere un buon grado di elasticità. Questo aspetto è cruciale per garantire che la pelle si adatti correttamente al nuovo contorno corporeo dopo la rimozione del tessuto adiposo.

Liposuzione addome fianchi

Modellamento addominale con tecnica tumescente

liposuzione addome foto 2020 0023

liposuzione addome foto 2020 002b

liposuzione addome foto 2020 002a

Liposuzione addominale e maniglie dell’amore

Modellamento dell’addome con tecnica tumescente

liposuzione addominale 2020-0002-06

Liposuzione addome con accumuli adiposi marcati

Paziente con accumuli adiposi nella zona addominali di volume rilevante operata di liposuzione tumescente alla pancia e fiancchi

liposuzione addome fianchi

liposuzione 2020- 0001-03

Liposuzione addominale e dei fianchi adiposi

Paziente con accumulo adiposo diffuso nella zona dell’addome e dei fianchi

liposuzione addome fianchi 0050

liposuzione addome fianchi glutei 0051

Foto di liposuzione addominale e addominoplastica

Liposuzione addome e addominoplastica > Foto prima dopo

addominoplastica 2020-0801

addominoplastica 2020-0802

Quanto durano i risultati?

La procedura di aspirazione degli accumuli adiposi offre risultati permanenti. Si tratta della rimozione definitiva delle cellule adipose che – in assenza di uno stimolo ad accumulare grasso legato ad una alimentazione non corretta – ottiene un risultato che non si modifica nel tempo. Quindi il paziente operato dovrà osservare una vita sana con alimentazione corretta e adeguata attività fisica.

Quale anestesia si usa per la liposuzione addominale?

Alla Clinica Pallaoro è presente un servizio d’anestesia in grado di eseguire diverse tecniche anestesiologiche. La liposuzione addominale si può eseguire in anestesia locale, peridurale, spinale o generale. Nella maggioranza dei casi l’intervento si esegue in anestesia peridurale o spinale ma la scelta specifica deve essere fatta dopo aver raccolto l’anamnesi completa del paziente.