Lifting seno – Mastopessi foto prima e dopo

Mastopessi Foto di seno cadente

Mastopessi Foto di seno cadente

Mastopessi Foto prima dopo

La paziente presenta una importante ptosi del seno e gli esiti di una pregressa procedura di addominoplastica. L’intervento chirurgico eseguito su questa paziente ha sollevato il seno cadente e revisionato la cicatrice addominale,

12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7

Perché è importante vedere i prima e dopo?

La soddisfazione del risultato ottenuto dall’ intervento chirurgico è data dalla coerenza di ciò che la paziente desidera ottenere e ciò che effettivamente viene ottenuto. Tutti vorrebbero la perfezione ma sfortunatamente non è possibile. Nel caso della mastopessi è importante comprendere che ci saranno cicatrici sul seno che renderanno meno piacevole il risultato. Sbiadiranno nel tempo ma ci saranno comunque. La visione delle foto aiuta alla paziente ad avere un’ aspettativa corretta sulla bontà del risultato realisticamente ottenibile.

Il consenso informato è l’atto attraverso il quale la paziente dichiara di aver compreso tutte le informazioni relative all’intervento e conseguentemente autorizza il chirurgo estetico all’esecuzione del determinato intervento. Nello specifico caso della mastopessi, il risultato dell’intervento è caratterizzato dal rimodellamento con esiti cicatriziali importanti.

Intervento consigliabile quando inestetismo è marcato o severo

La procedura di lifting del seno comporta cicatrici. alcune di queste sono posizionate in posizione visibile e anche se nel tempo potranno migliorare, saranno presenti e diminuiranno la gradevolezza dell’aspetto del seno rassodato. In questo intervento esiste un equilibrio da considerare. Fare la mastopessi rassoda e rimodella il seno ma allo stesso tempo crea lo schema di cicatrici. Se l’inestetismo del seno cadente è molto marcato o addirittura severo, le cicatrici saranno accettate perché il difetto corretto è di gran lunga superiore al nuovo inestetismo causato dalle cicatrici. Se invece il seno è lievemente cadente, le cicatrici della mastopessi sarebbero peggiorative rispetto alla condizione iniziale.