Mastopessi costi

Mastopessi costi 2017-01-13T10:58:55+00:00

I costi della mastopessi

Come costo, il rimodellamento dato dalla mastopessi può partire da un minimo di 5.500€, che comprendono tutto l’iter operatorio, post operatorio e i controlli successivi. Nel prezzo del lifting del seno, inoltre, sono inclusi gli onorari degli specialisti e i costi vivi dei materiali e della struttura.

In linea di massima si possono distinguere 4 tipi di mastopessi realizzabili a seconda del tipo di seno.

  • Mastopessi riduttiva
    Questa procedura è indicata per quelle donne che presentano una ptosi del seno importante. Con la sola mastopessi potrebbe risultare un seno eccessivamente voluminoso mentre con la mastopessi riduttiva si provvede al lifting e alla riduzione del tessuto mammario. Il costo medio è di 7000.00€. Il confine tra questa tecnica e la mastoplastica riduttiva è solo formale.

 

I costi della mastopessi e della Chirurgia Estetica ingenerale devono essere determinati analizzando più in dettaglio i fattori caratterizzanti il servizio e l’ eventuale esclusione di alcuni servizi da pagare separatamente. Alla Clinica Pallaoro di Padova tutti gli interventi vengono realizzati direttamente e personalmente dal dott. Carlo Alberto Pallaoro in sale operatorie a norma di legge dotate di tutte le apparecchiature di monitoraggio e cura del paziente. Si sottolinea inoltre che TUTTI I COSTI della chirurgia sono compresi nel prezzo pagato dal paziente.

Quali sono I rischi della mastopessi?
La procedura di lifting del seno – come ogni intervento chirurgico - è soggetta a rischi e complicanze. Fortunatamente il tasso d’incidenza degli stessi è minimo e solo molto raramente avvengono complicanze importanti. Alcuni dei rischi possibili sono infezione, cattiva cicatrizzazione, formazione di ematoma, asimmetria dei seni e risultato insoddisfacente. I rischi sono un importante argomento di approfondimento in sede di visita.