Si tratta di una tecnica di chirurgia estetica del seno che mira a sollevare le strutture mammarie con uno schema di cicatrici particolarmente ridotto. Il lifting del seno con la tecnica della mastopessi ha diverse varianti ma tutte lasciano esiti cicatriziali che possono diminuire la gradevolezza del risultato.
La tecnica prevede l’asportazione di una anello di tessuto mammario attorno all’ areola, lo spostamento di quest’ ultima nella parte superiore dell’incisione circolare e la sutura “plissettando” il lembo esterno nei confronti di quello interno.
Mastopessi Round Block: A chi è consigliato?
Gradi di ptosi severi o marcato non possono essere trattati con questa tecnica perché la larghezza dell’ anello sarebbe talmente ampia da non permettere l’unione concentrica del lembo. L’intervento di lifting al seno con la tecnica Round Block è quindi eseguibile esclusivamente quando il grado di ptosi è minimo.
Mastopessi Round Block: Cicatrici
Le cicatrici di questa tecnica sono certamente meno visibili ed importanti rispetto a quelle residuate dall’ intervento di mastopessi. La cicatrice del Round Block è esclusivamente attorno all’areola. Essendo la circonferenza del lembo esterno maggiore rispetto a quello dell’ areola, la sutura dovrà procedere a una sorta di “plissettatura”. In alcuni casi questo tipo di sutura può comportare la formazione di una cicatrice irregolare e quindi la necessità di procedere con una revisione della stessa.
Mastopessi Round Block: Costi
Non è possibile determinare con certezza i costi della chirurgia estetica del seno. Per avere un’ idea è possibile consultare la pagina dedicata o richiedere una consulenza personalizzata. Per approfondimenti relativamente ai costi minimi e massimi di tutti gli interventi: Chirurgia Estetica Costi