Dott. Carlo Alberto Pallaoro – Specialista chirurgia estetica a Padova

carlo alberto pallaoro con paziente di rinoplastica

Il dott. Carlo Alberto Pallaoro con una paziente di rinoplastica

Da oltre 35 anni punto di riferimento italiano ed europeo per la chirurgia estetica.

Nato a Buenos Aires nel 1953 da padre italiano, il dottor Carlo Alberto Pallaoro inizia la sua formazione come chirurgo in Brasile, e conclude la solida formazione dando voce alla sua passione in chirurgia plastica ed estetica nell’ Università di Padova, dove si specializza, mostrando ben presto l’attitudine al perfezionamento delle tecniche acquisite sotto la scuola internazionale dei più grandi luminari mondiali della chirurgia della bellezza.

Dott. Carlo Alberto Pallaoro durante un intervento chirurgico

Dott. Carlo Alberto Pallaoro durante un intervento chirurgico

Dopo il trasferimento in Italia, il dottor Carlo Alberto Pallaoro decide di costituire una struttura sanitaria specializzata in chirurgia estetica. Fondata nei primi anni ’80 la stessa ha sede nella città di Padova famosa a livello mondiale per la rinomata Università di Medicina.

La struttura si differenzia fortemente dalle altre realtà simili nel panorama nazionale: il regime di Day Surgery con dimissione precoce del paziente precorre una tendenza attualmente sempre più diffusa proprio per i vantaggi offerti in termini di comfort e sicurezza per il paziente.

Tecniche e tecnologie esclusive della Clinica Pallaoro

Tecniche e tecnologie esclusive della Clinica Pallaoro

Il carattere di naturalezza dei risultati e la minima visibilità delle cicatrici diventano un tratto peculiare dello stile del dottor Pallaoro e, quello dello specialista, diventa ben presto un nome noto e apprezzato anche oltre confine.

La passione che il dottor Carlo Alberto Pallaoro investe nella sua professione è tale da renderlo attento, scientificamente curioso e ricettivo per la ricerca dell’eccellenza chirurgica, in particolare nell’ambito della chirurgia laser.

Sono frutto del suo straordinario ingegno alcune elaborazioni e perfezionamenti non solo di tecniche chirurgiche già esistenti, ma anche la genesi della strumentazione chirurgica che dà luogo a procedure inedite dall’altrettanto inedito ed interessante esito estetico.

È il caso dell’ideazione e realizzazione del Trilix, lo strumento che ha consentito una reale rivoluzione in campo chirurgico, dando luogo a metodi di intervento minimamente invasivi con cicatrici esteticamente non rilevanti.

La sala operatoria della Trifora d’ Ezzelino

l Trilix è uno strumento ideato dal dottor Pallaoro con il fine di asportare o trapiantare micro porzioni di cute addirittura senza la necessità di suturare chirurgicamente. La punta cava dello strumento, girando ad altissima velocità, è in grado di prelevare e riposizionare frammenti cutanei, quasi come un restauratore fa in un mosaico. Nasce così la tecnica della Mosaic surgery, per la rimozione progressiva delle cicatrici, con relativa sostituzione con derma sano.

Strumentazione d'avanguardia in chirurgia estetica

Strumentazione d’avanguardia in chirurgia estetica

Il Trilix viene poi impiegato con successo nel trattamento progressivo delle smagliature, dalle quali elimina fisicamente porzioni di tessuto danneggiato, fino a renderla irrilevante. La microchirurgia eseguita con il Trilix viene applicata anche per particolari e inedite versioni del lifting per il rassodamento cutaneo indicato in casi di moderata ptosi.

Anche in campo tricologico, il dottor Pallaoro è ideatore e promotore di una chirurgia senza cicatrici. Laddove la chirurgia estetica tricologica tradizionale non può evitare di lasciare la classica cicatrice sulla nuca, egli ovvia il problema impiegando la procedura di trapianto capelli con il drill microchirurgico Trilix, spostando, in un unico gesto chirurgico, il follicolo pilifero nella zona calva.

La nostra chirurgia estetica a Padova

<