Filler di acido ialuronico labbra

Labbra dall’aspetto moderatamente carnose sono espressione universale di giovinezza e sensualità. La comparsa delle rughe attorno alla bocca (codice a sbarre) e pieghe naso labiali sono chiaro segno d’invecchiamento. Tali inestetismi possono causare disagio psicologico e quindi la chirurgia estetica ha focalizzato la sua attenzione nelle procedure efficaci a correggere tali difetti. L’ acido ialuronico labbra è il trattamento più richiesto al mondo per correggere e modellare questa zona.

La tecnica principale e più efficace per la correzione delle rughe delle labbra ed il modellamento dei volumi consiste nell’infiltrazione di acido ialuronico. Si tratta di un filler (riempitivo) che può essere iniettato a varie profondità cutanee a seconda della specifica necessità. L’acido ialuronico è – insieme con il botulino – il trattamento non chirurgico più richiesto al mondo.

acido ialuronico labbra

Acido ialuronico labbra: Aumenta il volume, definisce la rima labiale e corregge le rughe periorali

Infiltrazione di acido ialuronico alle labbra

La tecnica più efficace per il rimodellamento delle labbra è l’infiltrazione di acido ialuronico. Si tratta di un filler totalmente biocompatibile e riassorbibile che è impiegato in chirurgia estetica per modellare i volume del viso e corpo e correggere le rughe non mimiche. Il modellamento delle labbra con l’acido ialuronico è l’impiego più frequente di questo filler.

Il filler all’acido ialuronici, a differenza del collagene precedentemente impiegato per la medesima finalità, non richiede il test preliminare per verificare l’ eventuale allergia al prodotto.

acido ialuronico labbra 01 foto prima

Foto prima 01

acido ialuronico labbra 01 foto dopo

Foto dopo 01

acido ialuronico labbra 02 foto prima

Foto prima 02

acido ialuronico labbra 02 foto dopo

Foto dopo 02

Come si esegue l’infiltrazione di acido ialuronico alle labbra

Si tratta di una procedura medica mini invasiva che avviene in ambiente ambulatoriale. Il trattamento di aumento labbra non richiede normalmente anestesia in quanto il dolore è lieve e sopportabile nella maggioranza dei casi. Qualora la paziente avesse una soglia del dolore molto bassa si potrà eseguire una leggera anestesia locale anche topica.

L’ infiltrazioni impiegano aghi sottilissimi e vengono eseguite in non più di 15 minuti.

Immediatamente dopo il trattamento si noteranno le labbra leggermente gonfie ed arrossate. Questo normale fenomeno potrà dare la sensazione che il volume delle labbra è maggiore di quello desiderato. Bisognerà aspettare un paio di giorni per osservare il risultato ottenuto.
Il trattamento deve essere eseguito nel rispetto dell’ armonia generale del viso senza esagerare. Labbra eccessivamente carnose conferiscono alla paziente un aspetto non elegante ed innaturale.

Acido ialuronico labbra: Tecnica

Quanto dura il risultato?

La risposta generale è da 4 / 6 mesi ma dipende dal tipo di filler usato.  La variabilità di questo periodo è data dalla caratteristica molecolare del prodotto impiegato e dalla variabilità biologica della paziente stessa. Maggiore è la lunghezza della catena molecolare dell’ acido ialuronico e maggiore tenderà ad essere la durata del risultato. Bisogna ricordare che quando l’acido ialuronico dura a lungo, presenta una consistenza più densa e quindi non solo è più difficile da infiltrare ma non permette un rimodellamento “delicato”.

Quanto costa l’acido ialuronico alle labbra?

I costi delle infiltrazioni di acido ialuronico alle labbra dipendono dalla qualità del materiale impiegato e dalla quantità infiltrata. Alla Clinica Pallaoro viene impiegato acido ialuronico di primaria qualità per garantire alla paziente la massima sicurezza e soddisfazione. Grazie agli importanti volumi ordinati al fornitore internazionale, possiamo spuntare prezzi interessanti e quindi offrire alle nostre pazienti un costo competitivo.

Per maggiori informazioni sui costi dell’acido ialuronico alle labbra vi consigliamo prenotare una visita specialistica oppure richiedere una consulenza personalizzata online.

L’efficacia del trattamento con acido ialuronico alle labbra è stato clinicamente testato ed approvato dalla FDA americana: www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2682392/. Comunque è importante usare un filler di elevata qualità per evitare complicazioni che potrebbero essere anche più che fastidiose. La Clinica Pallaoro sceglie i dispositivi della azienda multinazionale Allergan. La qualità degli stessi è indiscutibilmente leader mondiale. Esistono filler all’acido ialuronico con prezzi ridotti ma non garantiscono – secondo la nostra direzione sanitaria – la qualità richiesta.