aumento labbra

Aumento labbra: Maggior volume e sensualità alle labbra

Le labbra moderatamente carnose sono espressione universale di giovinezza e sensualità. Le culture occidentali in particolare hanno creato attorno alle labbra un’ icona. Le donne famose ritenute desiderabili hanno la costante estetica delle labbra ben disegnate, senza rughe e moderatamente carnose.

Tra i vari motivi di una così elevata attenzione per la bocca si individua il fattore antropologico della conservazione della propria specie. Il legame tra bocca carnosa, sensualità, fertilità e capacità riproduttiva è strettamente interconnesso nella psiche. Le labbra carnose spesso sono protagoniste della pubblicità e del cinema ad ulteriore consacrazione del loro ruolo.

aumento labbra prima dopo foto

Chirurgia estetica delle labbra

Le labbra possono richiedere l’intervento del chirurgo estetico per correggere i seguenti casi:

  • Labbra troppo sottili
  • Labbra asimmetriche
  • Rughe attorno alle labbra
  • Scarsa definizione del contorno
  • Labbra eccessivamente carnose

La tecnica correttiva – escludendo l’ ultimo caso – si avvale delle infiltrazioni di acido ialuronico. La correzione dell’ eccessiva carnosità delle labbra è una procedura rara e giustificabile solo in casi di marcato inestetismo.

Il volume desiderabile delle labbra è influenzato dalla moda. Tutti ricorderanno le bellezze in voga negli anni 90. Si esibivano labbra marcatamente carnose a punto tale da trasformare l’ aspetto della donna rendendola poco elegante. Molte attrici di allora portano ancora le tracce dell’ operato del chirurgo perché in quel periodo i filler in uso erano permanenti. Il nostro orientamento estetico – come sempre – raccomanda la parsimonia nella scelta. Grazie al fatto che l’ acido ialuronico è riassorbibile, anche una scelta azzardata non avrà un danno permanente all’immagine.

Aumentare le labbra: La tecnica

Si tratta di una procedura non chirurgica che avviene in un ambulatorio chirurgico. Non è necessaria la presenza dell’ anestesista in quanto non verrà eseguita alcuna anestesia. Se la paziente ha una soglia del dolore bassa potrà essere usato ghiaccio o una crema anestetica. L’ infiltrazioni impiegano aghi sotilissimi e vengono eseguite in non più di 15 minuti.

Immediatamente dopo la seduta di aumento labbra con acido ialuronico si noterà la parte rimodellata leggermente gonfia dando l’impressione di avere un volume superiore a quello desiderato. L’ edema si riassorbe entro 24 / 48 ore. Il gonfiore di solito permette di riprendere le normali attività anche immediatamente. Il risultato del trattamento dura mediamente 6 mesi ma può variare in relazione allo specifico acido ialuronico e al metabolismo del paziente.

Aumento labbra: I costi

Il prezzo del trattamento per aumentare le labbra dipende dalla qualità dell’ acido ialuronico impiegato e dalla quantità di materiale necessario. L’ acido ialuronico è pre-caricato in speciali siringhe con un volume di 0.8ml – 1 ml. Di solito il trattamento richiede l’ impiego di una siringa ma in alcuni casi potranno essere usate due o tre siringhe in funzione della specifica necessità (aumentare il volume delle labbra, correggere rughe superficiali, riempire la piega naso – labiale, ecc).

Il costo quindi per l’aumento labbra può variare da un minimo di 300 euro a un massimo di 900 euro. Per i pazienti al primo trattamento è disponibile una agevolazione nel prezzo (Welcome Bonus).

aumento labbra: il prezzo

Attenzione alla qualità del filler per l’aumento delle labbra

L’ utilizzo d’ acido ialuronico di bassa qualità e d’ incerta provenienza può essere pericoloso per il paziente. Sul mercato sono disponibili diversi produttori di questa sostanza a costi anche molto bassi e spesso non hanno gli standard europei necessari per essere commercializzati. Per questo motivo si consiglia al paziente di richiedere al chirurgo di mostrare la confezione che intende usare. Questa ovviamente deve risultare essere sigillata  e devono essere consegnati al paziente i bollini che individuano marca, tipologia e lotto di produzione. Purtroppo anche nella chirurgia estetica sono riscontrabili importazioni di sostanze di bassa o meglio cattiva qualità.

Quanto aumentare le labbra?

Le scelte effettuate dal paziente in chirurgia estetica di solito sono permanenti e quindi devono essere prese con massima prudenza e con una visione di lungo periodo. Il filler impiegato alla Clinica Pallaoro è acido ialuronico della Allergan. Questo dispositivo medico di altissima qualità ha la caratteristica di essere completamente riassorbibile in circa sei mesi. Di conseguenza il volume desiderato delle labbra potrà essere anche molto carnoso perché comunque quella scelta “aggressiva” ha risultati temporanei.