
Acido ialuronico pieghe naso labiali
Cosa sono le pieghe naso labiali?
Le pieghe naso labiali o naso geniene sono quelle rughe profonde che si formano tra l’attaccatura delle narici e l’angolo della bocca. Sono uno dei primi segni d’invecchiamento cutaneo anche se possono comparire anche a seguito di un forte dimagrimento. Quando la profondità delle pieghe naso labiali è marcata indica un rilassamento importante della pelle nella zona delle guance. In questo caso la correzione dell’inestetismo non potrà essere eseguita con l’infiltrazione di acido ialuronico ma richiederà un lifting al viso o un mini lifting alle guance.
Il paziente adatto alla correzione delle pieghe naso labiali deve avere una tonicità generale del viso sufficiente.
Inestetismo e invecchiamento del viso
Le pieghe naso labiali possono formarsi anche in età giovane. Pazienti con una dinamica mimica facciale nel terzo inferiore del volto possono formare precocemente le rughe sulla commissura labiale e poi sulla piega naso geniena. L’inestetismo – come si osserva dalle foto prima e dopo – rende il viso molto più vecchio. La correzione infiltrativa della piega ripristina l’aspetto giovane della paziente.

Paziente con evidenti pieghe naso labiali e rughe sulla commissura labiale

Acido ialuronico pieghe naso labiali: Efficace correzione
Come si esegue l’ infiltrazione?
Si tratta di una seduta mini invasiva di medicina estetica durante la quale si procede con l’infiltrazione di acido ialuronico con caratteristiche specifiche per la zona pieghe naso labiali. La seduta è di breve durata (10 minuti) e la paziente potrà tornare a casa immediatamente dopo la seduta. Un certo gonfiore e rossore è normale. Questi si riassorbiranno spontaneamente dopo 24/48 ore.
Quanto dura il risultato?
Il filler infiltrato per riempire le pieghe naso labiali di solito rimane in sede per 4 / 6 mesi. Questo periodo è quello di efficacia del risultato mentre il completo riassorbimento del dispositivo medico avviene in un periodo di tempo più lungo.
Acido ialuronico come integrazione di altri interventi
Le infiltrazione di questo filler è molto spesso parte di un programma chirurgico più vasto. Ad esempio i pazienti che si sottopongono al lifting del viso molto spesso eseguono anche infiltrazioni del filler per completare l’effetto estetico desiderato. Integra spesso anche il trattamento delle rughe con la tossina botulinica. Quest’ultima è indicata per il trattamento delle rughe mimiche mentre l’acido ialuronico per le rughe “statiche”.
Per maggiori informazioni sui costi dell’acido ialuronico vi consigliamo prenotare una visita specialistica oppure richiedere una consulenza personalizzata online.